image001

1) 4.500 FOTO SU WWW.SPORTMOVIESTV.COM

2) ISCRIZIONI A “SPORT MOVIES & TV 2009”

3) FICTS E GIOVANI: GIOVANI IN PISTA PER I “TROFEI DI MILANO 2009”

4) “ELETTO” A HOLLYWOOD IL PRESIDENTE BARACK OBAMA

5) “SUPERBOWL 2009”: INIZIA IL COUNTDOWN

6) MILANO: NASCE LA “CITTADELLA DEL CINEMA”

7) “OSCAR 2009”: ECCO I CANDIDATI

8) GESTIRE UNA SQUADRA VERA. ALTRO CHE FANTACALCIO…

9) “MISTER OTTO ORI” CHIUDE CON  “LONDRA 2012”

10) SUCCESSO DEL SONDAGGIO FICTS SU FACEBOOK

“Guirlande d’Honneur” per tre regine:Leni Riefenstahl, HRH Princess Haya Bint Al Hussein, Yelena Isinbayeva

Al link http://www.sportmoviestv.com/photogallery.asp – “Scegli la Gallery – Le “Guirlande d’Honneur” della FICTS” tutte le foto relative ai campioni dello sport, del cinema e dello spettacolo

Categoria: Speciale Festival

1) 4.500 FOTO SU WWW.SPORTMOVIESTV.COM

Il sito ufficiale della FICTS www.sportmoviestv.com, arricchisce la sezione “Photogalley” di nuove foto toccando così quota 4.500 immagini. Al link http://www.sportmoviestv.com/photogallery.asp – “Scegli la Gallery – Le “Guirlande d’Honneur” della FICTS” è possibile consultare e scaricare le foto relative ai campioni dello sport, del cinema e dello spettacolo insigniti della “Guirlande d’Honneur” durante le 26 edizioni di “Sport Movies & Tv”, le foto delle edizioni del Festival (dal 2004 al 2008) nella omonima gallery e quelle dei Festival Internazionali del Circuito “World FICTS Challenge” alla voce: “WFC: Internazional FICTS Festival”. Inoltre è presente una vasta panoramica sulle attività della FICTS per i giovani alla gallery: “Ficts e Giovani” con la manifestazione “I Trofei di Milano”.

Categoria: Speciale Festival

2) ISCRIZIONI A “SPORT MOVIES & TV 2009”

La FICTS (Federation Internationale Cinema Television Sportifs) attraverso “Sport Movies & Tv 2009”, che avrà luogo a Milano dal 30 ottobre al 4 novembre, intende perseguire la conoscenza e la diffusione dei film e video sportivi che concorrono allo sviluppo ed alla crescita delle tendenze artistiche e culturali della TV e del cinema mondiale. Le iscrizioni sono aperte a tutte le produzioni televisive, cinematografiche e new media ispirate allo sport nelle sue diverse espressioni che potranno partecipare in una delle seguenti Sezioni competitive: 1) Giochi Olimpici / Spirito Olimpico, 2) Documentari, 3) Trasmissioni Tv e Nuove Tecnologie, 4) Sport & Società, 5) Movies, 6) Sport & Pubblicità. Il Regolamento Ufficiale è consultabile e scaricabile su: http://www.sportmoviestv.com/catalogo2009/Regolamento2009.pdf. La “Scheda di iscrizione” al link: http://www.sportmoviestv.com/catalogo2009/entryform.pdf.

Categoria: Speciale Festival

3) FICTS E GIOVANI: GIOVANI IN PISTA PER I “TROFEI DI MILANO 2009”

10.500 ragazzi gareggeranno, il 12 e il 13 Febbraio, all’insegna dei valori di educazione e aggregazione sociale, sulla pista dell’“Arena Brera” di Milano che, per due giorni, ospiterà la corsa campestre dei “Trofei di Milano 2009 – Più Sport con i giovani”, campionati interscolastici di atletica leggera, ad iscrizione gratuita, per gli studenti delle Scuole Primarie e Secondarie di Milano e Provincia. La manifestazione, che dal 1964 ad oggi, ha registrato la partecipazione record di duemilioni e settecentomila partecipanti, è la prima di una serie di manifestazioni organizzata dall’AICS milanese in collaborazione con la FICTS con l’intento di valorizzare le capacità espressive ed artistiche dei giovani finalizzata a cogliere il significato e l’importanza di “Expo 2015”.

Categoria: Speciale Stampa

4) “ELETTO” A HOLLYWOOD IL PRESIDENTE BARACK OBAMA

La vittoria del neo-Presidente americano Barack Obama ha dimostrato, con sorpresa di molti Americani e gran parte del mondo, che eravamo pronti a vedere un uomo di colore alla presidenza degli Stati Uniti d’America. Molti Presidenti di colore, prima della sua elezione, erano stati protagonisti non nella Casa Bianca reale ma nell’America virtuale, quella di Hollywood, del cinema e della televisione. Le Presidenze del conte Jones del James nel film “The man”, Morgan Freeman in “Deep impact”, Chris Rock in “Head of State” solo per citarne alcuni hanno aiutato gli americani all’idea di avere un leader di colore. I produttori cinematografici Charles Burnett, Spike Lee, John Singleton e gli attori Will Smith e Denzel Washington, con le loro produzioni e interpretazioni cinematografiche, hanno poi contribuito ad infondere nella mente degli americani l’archetipo di un eroe di colore.

Categoria: Speciale Stampa

5) “SUPERBOWL 2009”: INIZIA IL COUNTDOWN

Per gli Stati Uniti è uno degli eventi dell’anno: grande appuntamento sportivo che diventa straordinaria opportunità mediatica mondiale. Sarà il primo Superbowl del neo-presidente Barack Obama ma soprattutto sarà una partita per la quale l’America si fermerà: milioni di persone appassionate di football pronti a vivere questo eccezionale avvenimento. Quest’anno si contenderanno il titolo i Cardinals gli Steelers che, in caso di successo (il sesto), diventerebbero la squadra ad aver vinto più Superbowl nella storia. L’evento sarà trasmesso in Italia dalla Rai in diretta da Tampa (Florida) il 1 Febbraio e sarà l’unica partita stagionale visibile sui canali analogici. In Cina sarà trasmesso dalla C.C.T.V. Television, vincitrice dell’ultima edizione di “Sport Movies & Tv” con “Dream Weavers – Beijing 2008” con la quale la FICTS sta definendo i dettagli per la realizzazione del “1° Beijing International FICTS Festival” che sarà ospitato a Pechino, “città olimpica”, alla fine di Agosto 2009.

Categoria: Speciale Stampa

6) MILANO: NASCE LA “CITTADELLA DEL CINEMA”

L’area dell’ex Manifattura Tabacchi a Milano diventerà presto la “cittadella del cinema e della cultura”dopo che il Consiglio Comunale ha esaminato la delibera per la costituzione di un diritto del Comune di Milano a favore della Regione Lombardia. Ospiterà infatti il Dipartimento Lombardia del Centro Sperimentale di Cinematografia e un centro di documentazione con archivi storici, fotografici, cineteca, videoteca, mediateca e documentazione sonora. Rappresenterà un punto di incontro e di scambio e sarà volano per lo sviluppo dell’arte e della tecnica cinematografica e audiovisiva, oltre che della ricerca e della sperimentazione scientifico-tecnologica nei campi connessi alla cinematografia. Inoltre sarà la culla di nuovi giovani registi e magari un trampolino di lancio per un immediato approdo nel mondo del cinema.

Categoria: Speciale Stampa

7) “OSCAR 2009”: ECCO I CANDIDATI

Comincia a delinearsi la corsa per l’assegnazione del “Premio Oscar 2009” noto come “Academy Awards”, il più importante riconoscimento cinematografico statunitense e di tutto il mondo del cinema. Sarà supersfida tra “Il curioso caso di Benjamin Button” e “The millionaire” che hanno fatto incetta di Nomination: ben tredici per il film con Brad Pitt, dieci per la pellicola diretta da Danny Boyle. Otto candidature a testa per “Dark Knight” e “Milk”, mentre sei le ha ricevuto il cartone animato “Wall-E”. In lizza per miglior attore, oltre a Brad Pitt, Sean Pean, anche Mickey Rourke interprete del film “The Wrestler” che ha sancito il ritorno sul grande schermo dell’attore ed ex-puglie americano. Il film, già vincitore del “Leone d’Oro” alla 65a edizione del Festival di Venezia, sarà invitato a “Sport Movies & Tv 2009” dove sarà proiettato “fuori concorso”.

Categoria: Speciale Stampa

8) GESTIRE UNA SQUADRA VERA. ALTRO CHE FANTACALCIO…

Stanchi delle scelte dell’allenatore della vostra squadra o delusi dal mercato del vostro direttore sportivo?Ora gli appassionati di calcio potranno comprare e gestire una vera squadra di calcio versando una piccola quota ogni anno grazie ad internet. I primi a portare questa “rivoluzione” sono stati gli inglesi che hanno creato un sito web grazie al quale si può diventare socio pagando una somma minima. Le adesioni sono arrivate da subito e l’obiettivo dichiarato di acquistare una squadra di quinta serie inglese è ormai vicino. Il sito è curato nei minimi dettagli, con video e aggiornamenti puntuali sulle notizie che riguardano la comunità. Dopo il grande successo riscosso in Inghilterra il progetto è stato “clonato” e riproposto anche in Israele e in Spagna per poi approdare anche in Italia.

Categoria: Speciale Stampa

9) “MISTER OTTO ORI” CHIUDE CON  “LONDRA 2012”

A Michael Phelps la vita lontano dalle piscine piace sempre di più, tanto da fissare una data per la sua uscita definitiva dall’acqua: il 13 agosto 2012, esattamente il giorno dopo la fine dei “Giochi Olimpici Londra 2012”. Il “cannibale di Baltimora” lo ha reso noto durante un convegno sulla salute e lo sport in Arabia Saudita. Il giovane recordman americano, premiato come “sportivo Usa dell’anno”, dopo un periodo dedicato solamente alla propria immagine e alla popolarità fatto di apparizioni in tv e pubblicità, ha ripreso ad allenarsi in vista dei mondiali di Roma (18 luglio-2 agosto). Aver raggiunto un obiettivo straordinario alla sua età (otto ori a Pechino) è del tutto fuori del comune e “Londra 2012” sarà l’ultima tappa di un ragazzo che ha bruciato le tappe. Il count-down per il suo addio è già iniziato.

Categoria: Speciale Festival

10) SUCCESSO DEL SONDAGGIO FICTS SU FACEBOOK

Ricardo Kakà, il calciatore brasiliano del Milan, spopola anche su Facebook, il social network più famoso nel mondo, dove la FICTS (Federation International Cinema Television Sportifs) ha la propria pagina. In molti hanno espresso la propria preferenza per il nazionale verde-oro nel sondaggio proposto dalla FICTS sul sito ufficiale www.sportmoviestv.com intitolato “Vota il campione più “televisivo” tra i migliori centrocampisti UEFA degli ultimi dieci anni”. Attualmente è in testa con il 46,76% seguito dal compagno di squadra David Beckham con il 26,62% e dall’ex-capitano della Nazionale di calcio francese Zinedine Zidane con 13,67%.

La Federazione ha inoltre arricchito la sua pagina con la creazione del Gruppo “Iscrizioni a Sport Movies & Tv 2009” e dell’evento omonimo (ai quali stanno aderendo numerosi). Se non siete ancora iscritti a Facebook registratevi qui per entrare a far parte della famiglia FICTS e continuare a votare per il tuo calciatore “televisivo” preferito.

Di Massimo

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi