di Michelangelo Anile
Il team Zonfrillo /Federici ritorna da Pisa con una vittoria prestigiosa nel Torneo Esordienti Interregionali che si è svolto a Pisa sabato 20 e domenica 21 febbraio organizzato dalla ASD Pug. G. Galilei presso la location del Myone Hotel. Dopo Mario e Simone Federici, un altro atleta romano conquista la posta in palio e lo fa con risoluta autorità. Manuele Anile , classe 92’, iscritto al terzo anno di cuoco, ha conquistato il primo posto nel Torneo Interregionale Esordienti 2010 categoria Youth 69 kg. sconfiggendo in semifinale il ligure Capuano Luca per RSCI alla quarta ripresa ed in finale il toscano Sarti Simone per RSCI alla seconda ripresa. All’angolo il M° Federici Franco, coadiuvato dal M° Antonio Zonfrillo, ha saputo impartire ad Anile la giusta misura per raggiungere un obiettivo prestigioso ed iniziare nel migliore dei modi il cammino tra i dilettanti. Due match, due vittorie prima del limite, un biglietto da visita niente male per il ragazzo di Corcolle dal sinistro velenoso , educato, mai fuori le righe e contenuto anche nel momento di esultare verso gli sconfitti. Se è vero che… tanta strada c’è ancora da percorrere, è altrettanto vero che … chi bene inizia è a metà dell’opera . Il nomignolo “the dog” affibiatogli dai compagni di palestra, già lascia presagire il carattere combattivo del giovane atleta del team Zonfrillo-Federici.
7 pensiero su “Al Torneo Interregionale Esordienti di Pisa, il team Federici-Zonfrillo stappa lo spumante per il Lazio.”
I commenti sono chiusi.
Grandissimo Manuele Anile
Ottimo ragazzo, educato, silenzioso, dedito al sacrificio in palestra. Ti meriti tutto e ti auguro una lunga carriera colma di soddisfazioni personali. A proposito: tuo padre era fortissimo, era un figther, l’ho visto tantissime volte e sicuramente qualche gene lo hai ereditato. Va bene così, sempre più in alto, sempre più titoli. Adesso goditi l’interregionale 2010.
Grande Manuele.
Ti abbiamo seguito a Pisa per il grande trionfo. Sei stato grande! Non abbiamo capito se il tuo sinistro fa male come un sassata o una bastonata. Lo abbiamo potuto solo sentire… bisognerebbe chiederlo ai tuoi avversari!
Sei l’orgoglio di Corcolle e ci rappresenti con dignità e onore. Ti seguiremo ovunque, “the dog”, saremo sempre ai tuoi incontri.
Caro Vittorio.
Anile Manuele è figlio del giornalista Michelangelo Anile. Cosa vuol dire? E poi l’articolo parla di un atleta del Lazio che ha conquistato un titolo per il Lazio, almeno che tu sia siciliano o lombardo. Sappi che sul ring non servono le raccomandazioni perchè vince chi è più forte. Manuele è allenato da un grande Maestro, Federici Franco che insieme a Mario Federici e Simone Federici rappresentano le giovani speranze del pugilato italiano dilettanti.
Prima di aprire bocca, informati o fai figure …magre!
Forza Manuele, sei grande!
articolo di boxe
http://chepalle.gazzetta.it/post/22307020/Muhammad+Ali%3A+l%27ultima+speranz
Anile , giornalista che commenta Anile atleta : che bello ! Sono per caso parenti?…..
C’è un evidente conflitto d’interessi, ma un bravo a Manuele lo dico pure io.
Grande Manuele. Complimenti per la prestigiosa vittoria e in bocca al lupo per il proseguo della tua carriera.
NB. Sei più forte di tuo padre!