La boxeuse romana è uscita ieri sera dalla casa più ambita d’Italia e si è subito infilata i guantoni. Tra poco raggiungerà la sua amata A.S. Gladiators…Fino all’ultimo in molti, almeno del mondo sportivo, hanno sperato che non uscisse. Alice con il suo carattere forte, la sua esuberanza, la sua schiettezza sapeva che non sarebbe stato facile confrontarsi nella casa più ambita e chiacchierata d’Italia.
Per lei, campionessa italiana di Boxe e Kick Boxing in carica nella categoria dei 48 Kg. e atleta della Nazionale Femminile Italiana di Pugilato, però, lo scontro con le telecamere di Canale 5 è stata un’esperienza esaltante, un gioco da vivere fino in fondo, e così è stato.
A votarla e quindi a decretare la sua uscita dalla casa è stato il quarantacinque per cento dei telespettatori che, forse, non ha compreso a pieno la vera Alice, l’indole di una campionessa che ha saputo affrontare a viso aperto le critiche dei più diffidenti e le perplessità dei più curiosi, incassare bene rimanendo se stessa, sempre e comunque, e questa è già una vittoria.
Vita privata a parte, la storia con il suo Nicola è ora che viva il suo momento di privacy, Alice ha finalmente ripreso contatto con la sua amata boxe e prima ancora di uscire dalla casa: la maglietta della Nazionale Italiana Femminile e la medaglia d’oro messa al collo in occasione dell’ultima impresa ad Igea Marina, a portata di mano di fronte alle telecamere ma solo dopo aver infilato i guantoni e, a colpi precisi, aperto un muro dietro cui l’imprevedibile Grande Fratello li aveva nascosti. Un’emozione forte come quella di poter riabbracciare il mitico maestro Massimo Barone nella palestra di Via Alba, l’A.S. Gladiators, la sua seconda casa. Ed è lì che ora Alice è diretta, per riassaporare l’atmosfera magica del ring e del sacco, per rassicurare tutti i suoi allievi, perchè lei, l’uragano romano, è tornata e ancora più carica che mai!
Ora l’appuntamento per la bella boxeuse è quello con i guantoni azzurri. Si avvicina l’ambito traguardo dei Campionati Italiani Femminili in programma tra la fine di aprile e l’inizio di maggio, dove Alice potrebbe riconfermare il suo titolo…
Ufficio Comunicazione FPI
Michela Pellegrini