%d blogger cliccano Mi Piace per questo:
Tra Ranaldi e Sinacore una rivincita che va oltre il Titolo Nazionale | 2Out.it – Seconds Out – Free Sport Magazine

Tra Ranaldi e Sinacore una rivincita che va oltre il Titolo Nazionale

valerio ranaldi 2Roma- Tutto è pronto per la difesa del Titolo Italiano dei pesi Supermedi tra il detentore Valerio Ranaldi (12-1) e lo sfidante ufficiale Alessandro Sinacore (13-2) organizzata per sabato prossimo dal gruppo Spagnoli & Sabbatini.

Dalle ore 20.00, il ring che ospiterà la riunione pugilistica è quello del PalaVespucci del Gruppo Sportivo “Fiamme Oro” della Polizia di Stato (Via Vertumno 40) di Roma.

E’ un rematch perché i due romani già si sono affrontati lo scorso 30 luglio 2016 sempre in occasione del titolo italiano: fu un incontro molto equilibrato ed emozionante vinto dal campione in carica Ranaldi.

Gli addetti ai lavori affermano che ci sono tutte le premesse per assistere ad un bel match perchè sono molte le caratteristiche che accomunano i due fighter: il record di incontri disputati tra i professionisti, stessa fisicità tipica del longilineo con leve lunghe, mobilità sulle gambe da rendere il pugilato di entrambi tecnico. Unica differenza è che Sinacore boxa in guardia mancina, mentre Ranaldi è guardia cosiddetta normale.

Venerdì 17 marzo, alle ore 17,00, presso la storica palestra romana Audace (via Frangipane n. 39) si svolgeranno le operazioni di peso e incontro con la stampa.

Due chiacchiere con il campione Valerio Ranaldi

“ Conosco la boxe di Sinacore perché, rientrando nella stessa categoria di peso, ci siamo affrontati in varie occasione di sparring partner; oltre, ovviamente, al match ufficiale.

Ho lavorato molto in palestra soprattutto con avversari mancini proprio perché Sinacore ha una guardia mancina. Lo rispetto ma non lo temo. Sono pronto e non vedo l’ora di salire tra le sedici corde per disputare il match”.

Sul ring è chiamato Ice, perché?

“A darmi questo nick è stato Marco Di Gianfrancesco, uno dei miei due tecnici (l’altro è Gabriele Venturini) perché poco prima di salire sul ring riesco ad isolarmi da tutto e tutti diventando perfino di ghiaccio”.

Qual è il suo colpo preferito?

“ Il mio colpo preferito è il montante sinistro al corpo”.

Da quando tempo è in preparazione per il match del 18 marzo 2017?

“Pochi giorni dopo l’incontro disputato ad Andria il 21 gennaio scorso ho ripreso gli allenamenti in vista di questo match titolato. E’ un incontro importante, un’occasione da non perdere. Davanti al mio pubblico romano non vedo l’ora di confermarmi campione”.

Giulio Spagnoli- Organizzatore ROUNDZERO Team Spagnoli & Sabbatini

“ Sarà un bel pugilato – conclude l’organizzatore Spagnoli – i due pugili hanno caratteristiche simili e proprio per questo daranno spettacolo. La categoria dei Supermedi ha già dato a Roma ed all’Italia Campioni del Mondo come Mauro GALVANO, Vincenzo NARDIELLO, Silvio BRANCO e Giovanni DE CAROLIS e ritengo Valerio in possesso delle qualità che in prospettiva lo passano portare al raggiungimento di tali obiettivi”.

Programma Riunione di boxe- venerdì 17 marzo e sabato 18 marzo 2017

La riunione pugilistica organizzata dalla ROUNDZERO del Gruppo Spagnoli & Sabbatini, in collaborazione con l’ASD AUDACE e l’ASD TEAM BOXE ROMA XI

Operazioni di peso

Venerdì 17 marzo, alle ore 17,00, presso la storica palestra romana Audace (via Frangipane n. 39) si svolgeranno le operazioni di peso.

Match pro

CampionatoItalianopesiSupermedi (10 round)

Valerio Ranaldi          vs.       Alessandro Sinacore

PesiSuperwelter (6 round)

Diego Di Luisa           vs.       Alex Marongiu

PesiMassimiLeggeri (6 round)

MattiaFaraoni vs.       YassineHabachi

Match dilettanti

Kg 75 Youth Turchetti (Team Boxe)                       vs        Legnante (Romans)

Kg 69 Senior  Barilotti (Team Boxe)                        vs        Carnicella (Audace)

Kg 64 Elite     Parrini (Team Boxe)               vs        Scarda (Phoenix Gym)

Kg 64 Elite     Girordini (Team Boxe)                      vs        Piroli (Frosinone)

Kg 60 Senior  Properzi (Roma Est)               vs        Gammaitoni (Jacopucci)

Prezzi biglietti:

Bordo Ring 30 €                   Tribuna 15 €

Prevendite a Roma:    Palestra Audace – Via Frangipane n. 39

Team Boxe Roma XI- Viale Pico Della Mirandola n. 11

Pro Fighting Roma – Via Vincenzo Maculani n. 23

On Line                      Roundzero – office@roundzero.it  –  www.roundzero.it

Ufficio Stampa Roundzero

pressmariamoroni@gmail.com