Torna di scena la grande boxe targata Parisi Boxe Italia. Domani, 25 aprile 2008, si terrà a Pontinia, presso il Palazzetto dello Sport di via Aldo Moro, una riunione mista che vedrà impegnati alcuni tra i più promettenti pugili della provincia di Latina e ben due incontri professionistici. Il I Trofeo Provincia di Latina, sul ring attrezzato all’interno del palazzetto di Pontinia, vedrà alternarsi le giovani promesse e pugili più esperti, che garantiranno spettacolo e desteranno curiosità tra i neofiti, al primo appuntamento della Parisi Boxe Italia dopo la bella serata dello scorso 29 marzo a Sezze.
Dieci gli incontri previsti tra i dilettanti: Luca Alicastro della Parisi Boxe Latina cercherà di dimostrare quanto di buono messo in evidenza nelle ultime uscite affrontando Federici della Roma XI; Antonio Naccarati della Parisi Boxe Latina dovrà invece vedersela contro Maiolli della Ostia Mare Boxe; Christian Gervasi della Parisi Boxe Latina sarà impegnato contro Cappuccio della Champions Club Sermoneta; Stefano Rolfini della Parisi Boxe Latina affronterà un derby che si preannuncia acceso con Piscitelli della Dubla Boxe Latina; Stefano Alonzi della Parisi Boxe Latina cercherà il successo contro il campano Vindice; anche Sergio Solito della Parisi Boxe Latina sarà impegnato contro un campano, il tenace Sorrentino; dopo l’ottima prova di due settimane fa Christian Solito della Parisi Boxe Latina cercherà conferme contro il molisano di Termoli Viotti; Crudetti della Boxe Priverno se la vedrà contro il molisano Marcellini; derby infuocato tra Di Micco della Boxe Priverno e Gallinaro della Dubla Boxe Latina; a chiudere la parte della manifestazione dedicata ai dilettanti sarà il SuperMassimo Cogliano della Roma XI, che incrocerà i guantoni contro il campano Buonagurio.
Terminato lo spettacolo dei dilettanti sarà la volta dei professionisti ad accendere la serata di Pontinia. Sul ring salirà il MedioMassimo Sergey Demchenko, pugile esperto della scuderia di Davide Buccioni, che sarà opposto all’ungherese Istvan Pectroric. La sfida Italia vs Ungheria toccherà il suo apice con il ritorno sul ring del talento della Parisi Boxe Italia Giovanni De Carolis, che se la vedrà con Janos Petrovics, in un match che assicura grandi emozioni. Durante gli incontri spettacoli vari di animazione, con majorettes, ballerine brasiliane ed un ricco stand gastronomico, nella migliore tradizione degli eventi organizzati dalla Parisi Boxe. Ansioso di iniziare l’importante serata il presidente della società di Latina Mirko Parisi, che ha affermato: “Sono davvero felice di aver scelto Pontinia per questo importante evento e devo ringraziare il sindaco e l’amministrazione comunale per aver accettato di ospitare la boxe. Dopo Roccagorga, Priverno, Cisterna, Sezze e Latina, arrivare a Pontinia significa aver lavorato bene nell’interesse di uno sport in forte crescita in questa provincia. Mi auguro che le persone accorrano in massa e che lo spettacolo al quale assisteranno sia di loro gradimento”. Parte del ricavato della serata sarà donato in beneficenza all’Amref.
Ufficio Stampa Parisi Boxe Italia
Simone Di Giulio