%d blogger cliccano Mi Piace per questo:
Attivita Amatoriale: Cresce l’interesse per la Boxe Competition | 2Out.it – Seconds Out – Free Sport Magazine

Attivita Amatoriale: Cresce l’interesse per la Boxe Competition

Roma 9 Aprile 2011, Stadio Flaminio Comitato Regionale Lazio

Buoni i risultati ottenuti con la Gym Boxe, Attività amatoriale della Fpi,  migliaia sono gli iscritti in Federazione e le previsioni fanno credere alla possibilità di un espansione ben più ampia.

L0 stage di aggiornamento di Boxe Competition dello scorso 9 Aprile 2011 organizzato dal Responsabile Nazionale Massimo Barone in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio ne è la dimostrazione, 50 i partecipanti tra Aspiranti Tecnici, Tecnici ed Istruttori di BC.

Il Provvidenziale intervento del Presidente Regionale Flavio D’Ambrosio ha chiarito le norme giuridico sanitarie che regolano le attività amatoriali e la prevenzione degli infortuni a tutela degli Atleti.

Grande interesse per il Functional Training, Riccardo Colucci Tecnico Fgi e Marcello La Gala (Laureato in Scienze Motorie) hanno esposto le peculiarità dell’allenamento funzionale e le possibili applicazioni nel pugilato.

In fine il Responsabile Nazionale Massimo Barone dopo una Breve introduzione sul regolamento,  ha esposto in modo pratico l’evoluzione di un atleta amatore, che dalla Boxe Competition arriva al Pugilato, con i suoi atleti alcuni alle prime esperienze ed altri ormai pugili, ha dimostrato in modo inequivocabile il lavoro delle attività amatoriali propedeutico al Pugilato. Nel contesto con il Responsabile Nazionale Giudici ed Arbitri, Claudio Aveni, i partecipanti hanno provato a  dare dei giudizi sugli incontri di Boxe Competition, l’esperienza ha tolto alcuni dubbi sui parametri dei giudizi.

Una giornata dedicata alla formazione, ad una passione che accomuna molti ed ora tramite le attività amatoriali praticabile da tutti! www.boxecompetition.com

7 Responses to Attivita Amatoriale: Cresce l’interesse per la Boxe Competition

  1. mettiamola cosi alessandro diamoci appuntamento tra una ventinna d’anni e poi vediamo cosa ne sarà stato di questo progetto di boxe competition….ora secondo me è troppo presto per dire che è un ottima cosa o una pessima cosa.. successi di progetti del genere ne sono testimonianza solo il tempo ed i risultati. per ora a breve termine un sostentamento degli sicritti ai corsi.

  2. Ciao Luigi,
    io sono uno di quei (come hai detto tu) “tecnici o aspiranti che non sanno proprio come spende sti soldi”……

    Personalmente credo al 100% in questo progetto e dopo aver partecipato ai corsi del Maestro Barone e dei docenti nonché professori, sono sempre più convinto che la Boxe Competition sia un’ottima disciplina, non solo per la valida preparazione fisico/atletica ma anche per la possibilità che offre a tutti gli atleti di poter beneficiare di un nuovo approccio al pugilato.

    Sportivi saluti.

    Alessandro

  3. Luigi Luigi…
    parli senza essere informato, i motivi delle scelte Federali potrebbero essere molteplici ed oltre alle discipline amtatoriali già riconosciute ne potrebbero riconoscere altre, magari vogliono percorrere più strade per trovarne una o più buone per fare molti iscritti avere una maggiore disponibilità economica sia per le quote delle iscrizioni sia per le sovvenzioni del Coni, le Federazioni che contano hanno i numeri. Potrebbe essere un ipotesi… a te personalmente cosa cambierebbe? sei un Pugile? sei un Tecnico? potresti averne comunqe dei vantaggi!
    Riguardo alle tue impressioni, ritengo che è meglio provare a fare qualcosa con il rischio di essere derisi piuttosto che non fare un cazzo! per i politicanti non ti posso rispondere come vorrei … trascenderei!
    un caro saluto Massimo Barone

  4. dimenticavo…. fate ride ….politicanti

  5. ma c’è la soft boxe a che serve pure la boxe competition, solo burocrazia …..e confusiojne…tanto servono come anticamera all’attività agonistica……cambiano delle cose nel regolamento…e per forza se no si trattava della stessa cosa……comunque considerando lasciam perdere….e quei tecnici o aspiranti non sanno proprio come spende sti soldi ………se…..è possibile che in una federazione che ha in organico personaggi comunque di una certa intelligenza…..ma comunque…sembra quasi come quando qualcuno si vuole inventare qualcosa ma poi col tempo si accorge che è stato gia inventato e allora per manie di protagonismo…..o altro riadatta o trasform o aplia quello che già ce… tipo nella musaca… quando non si sa come non si sa perche si sente una canzone che rimanda ad un altra precedentemente creata……questa non è serietà e nemmeno capacita organizzativa o programmatica o fate voi…… volete ragionare come dei business man ma…. sfornate pani bruciati.

  6. vi immaginati gli europei di boxe competition??? sarebbe bellissimooooooo…… magari anche i ring un po piu moderni sarebbe un’ottima idea

  7. vi immaginate gli europei di boxe competition??? sarebbe bello!!!!