dscf3895.JPGUn organizzazione perfetta, atleti di fama mondiale, il Pala Lido di Milano stracolmo, 6000 spettatori, l’organizzazione della “Taipan Group” di Carlo Di Blasi in collaborazione col la “Showtime” di noti organizzatori olandesi, ha segnato una svolta nell’edizione di “OKTAGON 2008” la decisione di organizzare il K1 Max, quindi non più atleti di 100 kg. ma -75 kg. una scelta giusta, un successo preannunciato, un grande spettacolo.

Copertura televisiva in diretta su SKI Eurosport, per il torneo, e differita di tutta la manifestazione su Italia 1 sabato 26 aprile alle ore 24.00, la partecipazione di Alice Caligiuri, con la recente partecipazione al noto reality “Grande Fratello 8” ha scatenato la curiosità dei media e non solo… nonchè “l’amore delle Iene” non perdetevi la puntata, straordinaria, di lunedì 14 aprile in seconda serata….

 

Nel programma della serata Alice Caligiuri vs Eleonora Leprini, a sostenerla in molti con striscioni dedicati, ma una gran parte del pubblico scettico, accoglie la nostra Alice con dei fischi… non conoscono Alice…. “una diva del gf8” che ci fa sul ring? …un dubbio che svanisce al primo gong… due belve in gabbia, non si risparmiano, tre riprese di 2 minuti di un intensità estrema … ci si dimentica che sono due ragazze a combattere, le ovazioni per una e per l’altra sovrastano gli ormai flebili fischi, un applauso finale, pubblico in delirio alla fine del match, un incontro intenso con scambi di colpi sui due fronti, Alice che predilige i colpi portati con le braccia, Eleonora che cerca di ostacolare le avanzate dell’avversaria con dei calci frontali al viso, un paio di volte portati a segno pericolosamente.

 

Il verdetto è unanime, il conteggio alla seconda ripresa subito da Eleonora, i numerosi colpi portai a segno premiano l’efficacia di Alice, consacrata Regina di Oktagon…. ne esce vincitrice tra gli applausi del pubblico.


Di Massimo

19 pensiero su “Kick Boxing: Alice Regina di Oktagon”
  1. Ciao Alice è 2 anni che non vado a Oktagon ci ritorno nel 2009 per vedere se la tua bravura è pari alla tua fama, preparati bene la tua avversaria è molto ostica ciao a oktagon

  2. Ciao luca,
    ora le tue parole sono pacate, e grosso modo condivido i tuoi pensieri, il gf8 in effetti e una trasmissione di m……., sai riguardo al ragazzo, non meritava di meglio…. in trasmissione hanno esagerato alcuni aspetti veicolato l’amicizia tra gian e alice… insomma ci hanno fatto vedere e credere quello che gli pareva ai fini dell’odiens, quindi, posso comprendere le tue riflessioni, grazie a presto. PS domani alice la puoi vedere nella trasmissione “le iene” c’è da farsi due risate….

  3. buon di’,
    probabilmente abbiamo una concezione di comportamento da tenere in campo agonistico che e’ un po’ differente.gli applausi ci sono stati anche da parte mia,non sono andato ad oktagon per infamare la caligiuri,so cosa ha vinto ed ho visto anche alcuni suoi incontri.La famiglia orlando non so chi sia,in quanto ho iniziato a guardare il grande fratello perche’ sono venuto a sapere che dentro c’era lei , ti ripeto che non mi e’ piaciuta ed ho smesso di guardare il gf perche’ lo reputo un programma da lobotomizzati,non tanto per chi lo fa(per soldi lo farei anche io ,ma probabilmente non mi prenderebbero),ma per chi lo segue.sono d’accordo con te riguardo il suo momento d’oro e la popolarita’ che deve sfruttare,pero’ le critiche sono un rischio a cui si deve abituare,quindi non te la prendere,anche io contribuisco alla sua popolarita’,perche’ ne sto parlando..e purtroppo non sto parlando della sua tecnica che in questo momento e’ quello che interessa meno…vedi i fischi che si e’ presa e che sicuramente riguardano LEI ,il suo ragazzo e tutto cio’ che ci ha voluto far far sapere …sicuramente non erano per il match.
    comunque spero che torni ad essere atleta. e che ci faccia dimenticare il gf
    a presto.

  4. Ciao Luca,
    Si, un pò “spacchiosa” come dici tu lo è sempre stata, quindi possono non piacerti i suoi modi, forse dalle tue parti sostenevate la famiglia orlando…. riguardo ai fischi… forse non si aspettavano una vera atleta, come te molti hanno pensato “dove si presenta questa vip del gf8” .. ma poi ci sono stati anche gli applauusi!!!. Sul ring non si è messa in mostra… si può definire agonismo!!! Sicuramente sta sfruttando la visibilità che gli ha dato la casa del gf8, sarebbe stupido non farlo, come sportiva ha conquistato 2 titoli italiani di pugilato 2004 e 2007 e 2 titoli italiani di kick boxing 2006 2007,sicuramente ci sono atleti più umili e più bravi di lei. Vorrei fartela conoscere personalmente, sono sicuro che ti renderesti conto che le tue impressioni non corrispondono alla realtà.

  5. ciao,
    appunto.. mio parere e ben venga anche il tuo dato che la conosci,sara’ felice di sapere che le persone che ha vicino le vogliono bene e la stimano.Tecnicamente non le rimprovero niente e non mi interessa farlo,come ho gia’ detto ..se leggi bene anche io le avrei dato la vittoria.Se mi dici che non e’ cambiata dal gf e non si atteggia da vip un po’ spocchiosa,forse e’ perche’ lo faceva gia’ prima e non te ne sei accorto,a me a pelle non e’ piaciuta,come parla ,come ha cercato di mettersi in mostra rispetto alla sua avversaria (tra parentesi)…quando e’ stata fischiata !!! e ti assicuro non da me,solo perche’ e’ un gesto che non mi piace fare ..cos’e’ che non hai capito?sara’ il suo modo di essere ? ok e allora a me non piace, mi dispiace dirtelo,ma tra gli addetti ai lavori dalle mie parti…nella casa del gf non ha avuto molti consensi…poi la quatione legata allo sport e’ seplice: secondo me stanno cercando di tirare su un personaggio mediatico ,che non merita cosi’ tante attenzioni come invece meriterrebbero altre persone,forse piu’ umili,forse piu’ valide di lei.vediamo come va avanti…magari mi sbaglio..anzi lo spero! per lei…e per te che hai cosi’ tanta premura di difenderla…c’e’ ancora qualcosa che non capisci?

  6. Ciao luca,
    Su quali basi giudichi Alice, che cosa non ti è piaciuto “Pre Post gara”, e come fai a dire che si atteggia a vip, io la conosco da prima, e ti posso assicurare che è rimasta tale e quale…. la prima cosa che ha fatto uscita dalla casa e riprendere l’allenamento. Contrariamente al tuo modesto parere, ti posso dire che ha ricevuto e riceve molti consensi, è piaciuta nella casa e piace fuori come persona e come atleta, poi dici delle cose sconclusionate non si capisce cosa vuoi dire, pensa a quello che vuoi dire prima di scrivere…. a dimenticavo Alice lo sa benissimo quello che ci vuole nello sport, tu?

  7. alice forse si piu’ aggressiva dell’avversaria.. piu’ convinta sicuramente a match pari anche io avrei dato un punticino a favore per lei,ma non mi e’ piaciuto il comportamento,sia in gara(PRE-POST GARA) sia nella casa del GF.mi sembra che la signorina di senta gia’ arrivata e si atteggi da vip .e non mi sembra un bel comportamento per uno sportivo.quindi se riscende un attimo con i piedi per terra,magari sara’ piu’ apprezzata da tutti per il suo livello tecnico e ..per la sua persona..che fino ad ora non ha sucitato molte simpatie a mio modesto parere..anzi..ha fatto proprio una brutta figura .anche se il business televisivo si sa, paga molto piu’ chi si comporta male che chi invece si comporta bene..ma nello sport, credo ci voglia altro.
    luca

  8. Tomcat

    l’ultima gara l’ho organizzata nel 1999 quindi è tanto che non ci vediamo…..
    se vuoi passarmi a salutare, insegno a Molinetto di Mazzano, BS, alla Palestra California, lunedì mercoledì e venerdì 18.30 – 20.00

    ciao.

  9. Brava Alice! Ero presente ad Oktagon e devo dire che è molto valida. Complimenti a Marco Panattoni hai detto la verità il palazzetto ha una capienza massima di 3.500 posti e notare nel parterre erano solo ospiti ad invito (gratuito). Match di livello medio, ma nulla da paragonare ai grandi eventi olandesi o a quelli di Ravarro.
    Ciao Panattoni ci siamo conosciuti tempo fa ad una tua gara, ora lavoro per SPHINXgear.com

  10. Non capisco gli ostracismi verso Alice e la sua partecipazione al gf da parte degli amanti degli sport da combattimento… Secondo me un pò di visibilità non può che far bene a questo sport, in molti, a giusta ragione, si sono lamentati che non gli si è dato il giusto risalto mediatico, ora che una rappresentante di questo sport stà sotto i riflettori si lamentano non sò per quale motivo…
    Beata incoerenza!! Cmq dire che Alice ha vinto l’incontro per la sua partecipazione televisiva non ha senso, innanzitutto la scelta dell’avversaria avrebbe dovuto far capire che non era un semplice match per le tv… altrimenti l’avversario che Alice si sarebbe trovata difronte sarebbe stato sicuramente meno impegnativo e rischioso.

  11. Premetto che non sono esperta ma ero presente all’incontro con mio figlio che ha praticato la kick dai 15 ai 18 anni faccendo anche delle gare, e mi ha espresso che a livello di box Alice superiore alla sua avversaria in assoluto mentre la sua avversaria è più forte di gambe ma anche avantaggiata dal fatto di avere le gambe più + lunghe. Sinceramente ai punti nei 3 round complessivi ha vinto Alice anche se non ci fosse stato lo scivolone senza nulla togliere alla sua dignitosa avversaria. Questo è un mio modesto parere e quindi complimenti ad entrambe le ragazze per lo spettacolo che hanno offerto. Io mi sono divertita.

    Buona giornata a tutti

  12. per i prossimi commenti mi firmo “barone” così evitiamo confusione tra Max, max e massimo… hai capito rubino e Max!?! un abbraccio

  13. Rubino,
    siete stati grandi, ringrazia da parte mia tutto il tuo gruppo vi ho visto sugli spalti, Grazie!!!

  14. beh… max,
    nulla da eccepire, da quanto tempo conosci Alice, io l’alleno da 10 anni, le ragazze si equivalgono sono d’accordo, ho una gran stima per Eleonora, come ho scritto nell’articolo probabilmente è stata più efficace Alice, stiamo parlando di professionisti!!! anche se le ragazze non hanno una grande esperienza nel professionismo. Che ben vengano tutte le critiche, ma che centra il gf8? siamo abituati a prendere il toro per le corna….. avrei potuto scegliere un’atleta meno impegnativa di Eleonora… non ci piacciono favoritismi da nessuna delle parti. Accettiamo i verdetti anche se a volte mi sono trovato in disaccordo… pensaci max.

  15. Grande Alice!!!grande Regina!!!!ai dimostrato ancora una volta che sei la campionessa e che sei tu la regina del ring….noi abbiamo fatto 800km per tifare solamente per te e siamo venuti con i nostri striscioni,mio papa con “alice 6 sexy”,mio zio “Alice 6 bona”,mio fratello “Alice-Devis”,mio amico “Aice Ti amo” e io con la bandierina italiana con la tua foto in grande! e siamo fieri di averti conosciuta al gf8 perche ora non ti puoi piu staccare di noi e del nostro tifo per te in ogni tua ripresa sul ring!!!!sei grande continua cosi e dimostra a tutti come sei fatta…noi ti sosteniamo sempre….un bacione Rubino,Davide,Devis,Chicco e Mirco

  16. Fermo restando che entrambe le ragazze meritano applausi, e che siano a scena aperta, per quanto hanno dimostrato di buono.
    Mi giungono dei rumors secondo i quali il conteggio di Eleonora è stato più che altro dovuto ad una scivolata….
    match pari ma una doveva vincere, e certo non è stata la Leprini ad entrare e uscire dalla casa del GF, o no?

  17. Massimo,

    OK, tu hai ragione ed hai riportato quanto ti hanno detto, e che il palazzetto fosse pieno è incontestabile.

    E’ però diverso riempire 3.500 posti (parterre compreso) che riempirne 6.000.

    comunque non ho intenti polemici, quindi rinnovo gli auguri ad Alice e spero possa conquistare tutto quello che ha nel cuore.

  18. Mi hanno detto 4.500 più i posti bordo ring, se pur fossero 4000 o 5000, non cambia poi molto, almeno a noi, il palazzetto pieno insomma, per far capire qual’era l’atmosfera….

  19. brava Alice.

    Sugli spettatori, il palalido ne contiene 3.500, fisicamente 6.000 non ci stanno nemmeno fossero tutti in piedi(c’è anche il sito ufficiale del Palalido e sono dati pubblici…)

I commenti sono chiusi.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi