Sabato 21 aprile, gli sport da ring sul canale 885 di Sky
Diego Calzolari partecipa al programma “Risveglia il campione in te”

diego-calzolari-e-mario-furlan.jpg

Sabato 21 aprile, dalle 20.30 alle 21.15, il fuoriclasse della boxe tailandese Diego Calzolari sarà ospite del programma “Risveglia il campione in te” sul canale 885 di Sky Italia. L’atleta bolognese, risponderà alle domande di Mario Furlan su quanto sia utile la pratica della muay thai allo scopo di aumentare l’autostima, le proprie capacità fisiche e di ampliare i propri orizzonti culturali.

Prosegue, quindi, l’opera di divulgazione della muay thai del maestro Calzolari. Un lavoro iniziato nel gennaio 2003, con una partecipazione al talk-show “Mediolanum Buone Notizie”, sulla rete satellitare Mediolanum Channel. In seguito, il campione bolognese è stato protagonista di formidabili esibizioni su reti locali e nazionali come Telenova, Antenna 3 Lombardia, Rete 4 e sul canale 903 di Sky Italia. Per ben otto volte, il Prof. Fabrizio Trecca ha voluto Diego Calzolari nel programma “Vivere Meglio”. Una delle esibizioni è stata talmente spettacolare da essere trasmessa anche da “Striscia La Notizia”.

Di recente, Diego Calzolari ha partecipato a due puntate di “Gool Highlights” sul canale 903 di Sky Italia. Proprio dopo aver visto Calzolari in azione a “Gool Highlights”, Mario Furlan ha voluto conoscerlo ed invitarlo a “Risveglia il campione in te”. Ricordiamo che Mario Furlan è fondatore e presidente dell’associazione di volontariato “City Angels”.

Diego Calzolari è uno degli atleti più titolati nella storia della muay thai tricolore, uno dei pochi ad aver combattuto e vinto all’estero. La sua reputazione è tale che lo hanno ingaggiato per combattere in Svizzera, Slovenia, Ucraina, Cipro, Austria e Thailandia. Nella sua carriera, è diventato campione italiano, intercontinentale e mondiale dei pesi welter (67 Kg). Il suo record, comprende 33 incontri: 24 vinti, 8 persi ed 1 pareggiato.

Lo scorso 8 marzo, a Bangkok, ha sconfitto per KO alla terza ripresa il quotato Lakchat Siritwan, ex campione dello stadio Membouri. Il thailandese, aveva un record impressionante: 175 incontri, dei quali ben 133 vinti e solo 42 persi.

Domenica 6 maggio, al Centro Sportivo Barca di Bologna, Diego Calzolari combatterà contro il formidabile Duangdern Suwanalern per il titolo mondiale dei pesi superwelter (71,800 kg). Il suo nome di battaglia è Jakrit ed è il numero 4 nella classifica del Lumpinee Stadium, nonchè pugile professionista. E’ possibile aquistare i biglietti presso la DE Gym di Sesto San Giovanni (Via Fiorani 56, tel. 02-24309483). Questi i prezzi: 12,00 Euro gradinate e 20,00 bordoring.

Di Massimo