%d blogger cliccano Mi Piace per questo:
A Taipei: oro per Irma Testa e Angela Carini, argento per Concetta Marchese | 2Out.it – Seconds Out – Free Sport Magazine

A Taipei: oro per Irma Testa e Angela Carini, argento per Concetta Marchese

Taipei City, Capitale dello Stato di Taiwan, è la sede in cui si sta svolgendo l’edizione 2015 degli AIBA Women’s Junior/Youth World Boxing Championships, 441 le atlete iscritti al torneo, di cui 7 quelle Italiane.

Oggi è calato il sipario su questa kermesse mondiale con la disputa delle finalissime, nelle quali, per quel che riguarda la parte Youth, sono state protagoniste tre  Azzurre in gara per l’oro:  nei 54 Kg Concetta Marchese è traovata di fronte  la Kazaka Mudziman, che ha prevalso per 2-1. L‘Azzurra si è comunque messa al collo un argento mondiale. Irma Testa, invece, ha bissato l’oro conquistato in questa kermesse nel 2013, seppur come Junior, infliggendo un secco 3-0 nella finale 57 Kg alla ucraina Bondarenko. Angela Carini nei 64 Kg ha sconfitto nettamente (3-0) la russa Nemtseva, portandosi a Casa l’Oro Mondiale. L’Italia chiude così in maniera trionfale questo Torneo con due ori e un argento.

Fonte www.fpi.it