1 Maggio- Hotel Capocampolato- Brucoli (SR)- Si sono conclusi nella tarda mattinata di domenica, nell’incantevole Baia di Brucoli dell’Hotel Capo Campolato (SR), gli esami per aspiranti tecnici ed istruttori di Pugilato.
La qualificazione dei 23 aspirati e 7 tecnici è arrivata dopo 80 ore di lezioni teoriche e pratiche incentrate sulle metodologie di allenamento, tecnica, tattica, preparazione psicologica del pugile e regolamenti.


Per i trenta esaminati una commissione di tutto rispetto della portata del consigliere federale,Prof. Massimo Scioti, del tecnico Emanuele Renzini, ed anche il Pres. Del Comitato Regionare,  Giancarlo Ranno, il consigliere in rappresentanza dei tecnici, Salvatore Oliveri e il componente del CTN, Salvatore Melluzzo.
Gli esiti degli esami, pervenuti dopo le sessioni scritte-orali e pratiche, sono ottimali. Soddisfatto il Pres. Ranno <<Non solo perché sono stati tutti promossi ma anche perché questo incremento di aspiranti tecnici e istruttori è un incentivo  per l’evolversi del pugilato>>
Aumento tecnici è sinonimo di maggiore cura tecnica degli atleti, ampliamento delle associazioni e quindi accrescimento del numero dei boxeurs affiliati. Prospettive eccellenti per il futuro della boxe sicula.
Nomina Aspiranti Tecnici: Michele Adernò, Sergio Amore, Rosario Aquilino, Corrado Battaglia, Giuseppe Ciaramitaro, Salvatore Del Core, Pietro Di Raimondo, Giuseppe D’Urso, Salvatore Firrincielli, Domenico Geraci, Marco Latina, Carmelo Lattuca, Orazio Laudani, Luca Liotta, Emiliano Lo Giudice, Antonino Maccarone, Angelo Maugeri, Guglielmo Nazzareno, Antonio Olivieri, Marzia Passanisi, Paolo Pavanel, Carmelo Savarino e Michele Toscano
Nomina Istruttori: Massimo Bonfatti, Marcello Graceffo, Antonino Miceli, Sebastiano Olivieri, Francesco Ortisi, Antonino Romeo e Emanuele Schininà.

(Simona Cavallaro)

 

Di Alfredo