saferedirect

1) “SPORT MOVIES & TV 2009”: CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI

2) CIO – FICTS: RAFFORZATA PARTNERSHIP CON PROGETTI PER I GIOVANI

3) “7th KRASNOGORSKI INTERNATIONAL FILM FESTIVAL”: THE WINNER IS…

4) PARTNER INTERNAZIONALI PER IL “FICTS FESTIVAL” A BELGRADO

5) NUOVA SEDE PER INAUGURAZIONE FINALE MONDIALE DI MILANO

6) L’“8th TEHRAN INTERNATIONAL FICTS FESTIVAL” IN IRAN

7) LA COPERTURA MEDIA DI “SPORT MOVIES & TV” ON-LINE

8) PREMIO INTERNAZIONALE  “FAIR PLAY MECENATE”

9) OPPORTUNITÀ DI PARTNERSHIP E DI COMUNICAZIONE

10) L’INGHILTERRA RISCOPRE ANCELOTTI ATTORE

11) CANDIDATURA AI GIOCHI 2016: TOKYO IN TESTA AL SONDAGGIO FICTS

Il Presidente della FICTS Prof. Franco Ascani ed

il neo-allenatore dell’ A. C. Milan Leonardo

Categoria: Speciale Festival

1) “SPORT MOVIES & TV 2009”: CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI

Le iscrizioni a “Sport Movies & Tv 2009 – 27th Milano International FICTS Festival”, evento mondiale dedicato al cinema e alla televisione sportiva, si chiuderanno, inderogabilmente, il 10 luglio 2009. “Non c’è sport senza tv, non c’è tv senza sport” è il tema dominante del Festival organizzato dalla FICTS (Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs, a cui aderiscono 102 Nazioni) riconosciuta dal CIO (Comitato Internazionale Olimpico) (www.sportmoviestv.com). L’evento, che intende perseguire la conoscenza e la diffusione dei video sportivi cine-televisivi, costituisce la Finale Mondiale delle 14 fasi del Circuito Internazionale del “World FICTS Challenge”, che si svolgono nei 5 Continenti. Avrà luogo a Milano dal 30 Ottobre al 4 Novembre 2009 a Palazzo Giureconsulti (Piazza Mercanti, 2). Sono già numerose le opere pervenute, fino a questo momento, al Comitato Organizzatore che concorreranno, attraverso documentari, spot, reportage, fiction, cartoon, all’assegnazione della “Guirlande d’Honneur” in una delle 6 Sezioni competitive. Regolamento Ufficiale: www.sportmoviestv.com/catalogo2009/Regolamento2009.pdf.

La “Scheda d’iscrizione”: http://www.sportmoviestv.com/catalogo2009/entryform.pdf.

Categoria: Speciale Stampa

2) CIO – FICTS: RAFFORZATA PARTNERSHIP CON PROGETTI PER I GIOVANI

Il 4 giugno è in programma a Losanna, presso la Villa del Centenario, sede del Centro Studi Olimpici, un incontro tra il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) e la Federation Internationale Cinema Television Sportifs (FICTS). Il Presidente Prof. Franco B. Ascani ed il Segretario Generale Dott. Massimo Lavena incontreranno il Direttore del Dipartimento dell’Informazione CIO Philippe Blanchard, il Project Manager David Herren e il Sales & Marketing Executive dell’OTAB Arnold Ross per discutere i contenuti della collaborazione FICTS-CIO per il 2009. Sarà illustrato il progetto “Milano Life Lab – FICTS per Expo 2015” presentato ed approvato dal Comitato d’Indirizzo e di Programmazione della FICTS. La partnership tra la FICTS e il CIO prevede azioni sinergiche attraverso la realizzazione di progetti e iniziative comuni finalizzate alla promozione dei “Valori Olimpici” attraverso la diffusione del patrimonio delle immagini e dei video del Movimento Olimpico e il potenziamento delle azioni e dei Progetti Internazionali diretti ai giovani, in previsione dei primi Giochi Olimpici della Gioventù (Singapore 2010).

Categoria: Speciale Festival

3) “7th KRASNOGORSKI INTERNATIONAL FILM FESTIVAL”: THE WINNER IS…

Si è concluso, con grande partecipazione di pubblico e di critica, presso il “Crocus Expo Blue Hall” di Mosca, alla presenza degli attori russi Irina Bezrukova e Dmitry Kharatyan, il “7th Krasnogorski International Film Festival”. Il Presidente della FICTS Prof. Franco Ascani, presente alla “Cerimonia di Inaugurazione”, ha incontrato il Governatore dell’Area di Mosca Boris Rasskazov e Stas Tomski General Producer del Festival per analizzate le forme di collaborazione in prospettiva dei Giochi Olimpici invernali “Sochi 2014”. La Giuria, presieduta dal regista e produttore Egor Konchalovsky, ha assegnato i seguenti premi. Miglior sceneggiatura: “What if? Helena Mayer” (USA) diretto da Marek Klosowsky. Grand Prix: “Maradona” (Francia – Spagna) diretto da Emir Kusturitsa. L’elenco completo delle opere vincitrici del “7th Krasnogorski International Film Festival” sono consultabili al link: http://www.sportmoviestv.com/articolo.asp?l=1&id=4347.

Categoria: Speciale Festival

4) PARTNER INTERNAZIONALI PER IL “FICTS FESTIVAL” A BELGRADO

Il Comitato Organizzatore del “1st Belgrado International FICTS Festival” ha prorogato le iscrizioni al 15 giugno ed ha inserito una nuova opportunità per i registi: il “Pitching Master Class”. I primi 12 progetti pervenuti saranno presentati durante il Festival che si avvale di nuovi partner internazionali: lo Sport Journalists Association della Serbia (membri dell’AIPS) e l’Association for Economic Propaganda of Serbia” oltre a quella internazionale della WOA “World Olympians Association” presieduta da Dick Fosbury che metterà in palio il “WOA Torch Award”. Il Festival, diretto da Marko Stojanovic, Coordinatore della Commissione Cultura, Educazione e Giovani della FICTS avrà luogo a Belgrado (Serbia), dal 27 al 30 giugno, alla vigilia delle “XXV Universiadi” ospitate dalla capitale serba dal 1 al 12 luglio 2009. L’evento, organizzato dalla “Foundation for Sports and Olympism” in collaborazione con la FICTS, il Comitato Olimpico Serbo e la “Yugoslav Film Archive”, avrà luogo presso il Museo dello Sport e dell’Olimpismo e il Museo dello “Yugoslav Film Archive”. Info e iscrizioni: fictsbeograd@gmail.com.

Categoria: Speciale Festival

5) NUOVA SEDE PER INAUGURAZIONE FINALE MONDIALE DI MILANO

Il “Grattacielo Pirelli” è la novità per quel che riguarda la location di “Sport Movies & Tv 2009”. La sede della Regione Lombardia (Piazza Duca d’Aosta) ospiterà infatti la “Cerimonia di Inaugurazione” del Festival che avrà luogo il 30 Ottobre 2009 presso l’“Auditorium Gaber” (capienza di 340 posti) e il “Belvedere del Pirellone” situato al 31° piano del grattacielo, una “finestra affacciata sulla Lombardia”. Il Palazzo Giureconsulti (Piazza Mercanti, 2), storico edificio seicentesco dotato di tutti i più raffinati sistemi multimediali e delle linee di comunicazione più avanzate, ospiterà il “core business” del Festival: Proiezioni, Convegni, Workshop, Mostre, Eventi collegati. Il 4 Novembre, la Sala Alessi, nella prestigiosa cornice di Palazzo Marino (Piazza Scala, 2), aprirà le porte allo sport, al cinema e alla televisione, per la “Cerimonia di Premiazione” e la consegna delle “Guirlande d’Honneur” ai vincitori di “Sport Movies & Tv 2009”.

Categoria: Speciale Festival

6) L’“8th TEHRAN INTERNATIONAL FICTS FESTIVAL” IN IRAN

La città di Tehran (Rep. Islamica Iran) si appresta ad ospitare, dal 30 Luglio al 3 Agosto l’“8h Tehran International FICTS Festival” all’insegna del tema “Sport, media e solidarietà” (http://www.tehranficts.com). Il Festival è organizzato dalla “National Olympic & Paralympics Academy” in collaborazione con la FICTS e il Ministero dello Sport e della Cultura dell’Iran. Saranno 70 i video in concorso provenienti da Afghanistan, Giordania, Siria, Palestina, India, Nepal, Pakistan, etc. I video vincitori delle diverse sezioni, parteciperanno a “Sport Movies & Tv 2009 – 27th Milano International FICTS Festival” (30 Ottobre al 4 Novembre). In occasione dei “Giochi Islamici 2009”, il Comitato Organizzatore ha inserito, tra le sezioni competitive, quella dedicata ai Giochi Islamici. Info: info@tehranficts.com.

Categoria: Speciale Festival

7) LA COPERTURA MEDIA DI “SPORT MOVIES & TV” ON-LINE

“Sport Movies & Tv 2008” ha registrato un grande successo di critica e di pubblico. Ha avuto una copertura media pari a 881 così suddivisa: Televisioni  48, Radio Nazionali 16, Agenzie Stampa 313, Quotidiani e Periodici 208, Siti Internet 296. Sul sito ufficiale della FICTS www.sportmoviestv.com è possibile consultare, nella sezione “Notizie – Rassegna Stampa 2008”, le pagine della Rassegna Stampa relative a “Sport Movies & Tv 2008” insieme alle notizie sulla 26a edizione del Festival riportate sui principali media: televisioni, radio nazionali, agenzie di stampa, quotidiani, periodici, siti internet.

Il link è http://www.sportmoviestv.com/rassegna_stampa/rassegnastampa.pdf.

Categoria: Speciale Stampa

8) PREMIO INTERNAZIONALE  “FAIR PLAY MECENATE”

Avrà luogo a Cortona (Arezzo) il 1 luglio 2009 la XIIIa edizione del Premio Internazionale “Fair Play Mecenate” dedicato alle “Leggende Olimpiche della neve” curato dall’“Associazione Premio Internazionale Mecenate” il cui Presidente è il Dott. Angelo Morelli. La FICTS, che ha concesso il Patrocinio all’evento, sarà rappresentata dal Presidente Prof. Franco Ascani membro della Giuria Tecnica del Premio Internazionale. Lo scopo dell’iniziativa è quello di assegnare significativi riconoscimenti a personaggi e/o Istituzioni Sportive Nazionali ed Internazionali per iniziative che rappresentino valenze di alto livello morale nel settore specifico del “Fair Play”.

Categoria: Speciale Festival

9) OPPORTUNITÀ DI PARTNERSHIP E DI COMUNICAZIONE

Milano, in occasione di “Sport Movies & Tv 2009” (30 ottobre – 4 novembre), diventa un luogo di incontro privilegiato per gli operatori, i campioni, gli autori, i media, un’eccellente occasione per le Aziende che pensano allo sport come strumento efficace e caratterizzante per una strategia di marketing e di comunicazione volta ad acquisire – con investimenti limitati – notorietà e visibilità. L’Ufficio Marketing della FICTS ha elaborato un Piano di Marketing dettagliato contenente 94 opportunità di partnership articolate in 4 pacchetti e la possibilità di utilizzare spazi espositivi interni ed esterni nel centro di Milano. Coloro che fossero interessati a visionare i pacchetti e per ulteriori informazioni, possono contattare l’Ufficio Marketing Int.le FICTS – Dott. Francesco Citterio – Tel. (+39) 02 58102830, e-mail info@ficts.com.

Categoria: Speciale Stampa

10) L’INGHILTERRA RISCOPRE ANCELOTTI ATTORE

Carlo Ancelotti, neo-allenatore del Chelsea è diventato già un beniamino della stampa inglese che ne ha esaltato le doti di tecnico dopo il suo arrivo alla corte di Abramovich. I tabloid britannici hanno esaltato la carriera da attore dell’ex-mister del Milan. Il “Sun”, infatti, ha (ri)scoperto le partecipazioni ad alcuni film sul mondo del calcio. Da “L’allenatore nel pallone” a “Mezzo destro mezzo sinistro”, passando per “Don Camillo” con Terence Hill, dove Ancelotti, all’epoca ancora solo calciatore, giocava, neanche a dirlo, per la squadra dei Diavoli di Peppone.

Categoria: Speciale Stampa

11) CANDIDATURA AI GIOCHI 2016: TOKYO IN TESTA AL SONDAGGIO FICTS

Tokyo è, per ora, la sede dei “Giochi Olimpici 2016”, secondo i visitatori del sito ufficiale della FICTS www.sportmoviestv.com che votano il sondaggio “Vota la preferita tra le città candidate per i prossimi “Giochi Olimpici 2016”: Chicago, Madrid, Rio de Janeiro, Tokyo”. La capitale giapponese è tutt’ora in testa con il 61,32% delle preferenze seguita da Rio de Janeiro con il 13,45%, Chicago con 13,15% e Madrid con 13,02%. Prima di conoscere ufficialmente la città che ospiterà i Giochi Olimpici 2016 scelta dal CIO il 2 ottobre 2009, è possibile continuare ad esprimere la propria preferenza semplicemente cliccando qui.

Di Massimo

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi