%d blogger cliccano Mi Piace per questo:
Spumeggiante manifestazione organizzata da Dimension Boxing Team e Agrifoglio | 2Out.it – Seconds Out – Free Sport Magazine

Spumeggiante manifestazione organizzata da Dimension Boxing Team e Agrifoglio

IMG-20170527-WA0016 IMG-20170527-WA0025 IMG-20170527-WA0040Bellissima e spumeggiante manifestazione quella del 27 maggio che ha avuto come palcoscenico a Sermoneta, il Bel Vedere e il Giardino degli Aranci, in occasione della XXII edizione del Maggio Sermonetano.

60 ragazzi provenienti dalla DBT Dimension Boxing Team del maestro Vincenzo De Monaco e del presidente Avv. Giancarlo Vitelli, e dalla ASD-ASP Agrifoglio del presidente dott. Lidano Augusto Cantarelli -psicoterapeuta.

L’ingegnere Luca Bracchi e la Psicologa Chiara Danieli, in forza alla asd-asp Agrifoglio, hanno avuto modo di presentare di fronte ad un folto pubblico di spettatori, le attività portate avanti sinergicamente dalle rispettive associazioni.

Supervisore delle attività di gioco sport, la pedagogista Maria Sovrani della DBT, Monica Zaralli e Roberta Cicione counselor professioniste della Asd-Asp Agrifoglio.

Nella giornata, sono state presentate le linee guida dei due progetti sviluppati ormai da un decennio presso alcuni istituti del capoluogo pontino, supervisionati dalla Opes ente di promozione sportiva del CONI e gli obiettivi raggiunti attraverso la pratica del laboratorio motorio della boxe giovanile e del laboratorio emotivo socio affettivo.

Ben 12 sono state le figure professionali coinvolte nell’iniziativa durante l’anno scolastico e provenienti dalle diverse discipline scientifiche che hanno come obiettivo la crescita integrata del ragazzo. La kermesse delineata in occasione del maggio Sermonetano rappresenta ormai tappa fissa e fondamentale di comunicazione istituzionale e di risultati delle attività che le due grandi realtà associative pontine portano avanti da tempo, la DBT e l’ asd-asp Agrifoglio.