C’era molta attesa al Palalido di Milano per il match tra Leonard Bundu e Luciano Abis, entrambi imbattuti, valevole per il Titolo Italiano dei welter, lasciato vacante da Daniele Petrucci. E’ durato solo tre riprese, ma talmente intense da costituire uno spettacolo a parte.
Bundu si è scagliato subito su Abis ma un tremendo montante gli ha fatto vedere le streghe. Il pugile della Sierra Leone so è rifatto con un gancio destro che ha messo al tappeto l’avversario. Scambi feroci e intensi anche nel secondo round. Non rallentava il ritmo nel terzo round fino a che per uno scontro di teste, giudicato involontario, Bundu, controllato dal dottor Sturla, non era in grado di continuare per cui veniva decretato il Pari Tecnico.
Salvatore Cherchi e mario Loreni si dovranno di nuovo mettere a tavolino per allestire una rivincita che non può che fare bene alla boxe italiana, anche se alle spalle dei due pugili incombe minacciosa l’ombra di daniele Petrucci, deciso a riprendere il titolo che già fu suo.
Negli altri combattimenti tiene banco la bella vittoria dell’esordiente Laura Tavecchio. La pugile di Erba, picchia come un fabbro e la slava Blahova, nonostante abbia all’attivo già una decina di match, è stata maltrattata e dopo due conteggi tolta di gara.
RISULTATI:
Luciano Abis (OPI 2000) e Leonard Bundu (Boxe Loreni)Pari Tecnico al 3° round – Vacante titolo italiano dei pesi welter.
Pesi supermedi: Alex Celotto (Boxe Loreni- 75,700 kg) b. Robert Andrasik (Slovacchia- 75,700 kg) ai punti 6r.
Pesi Piuma. Laze Suat (OPI 2000 – 57 kg) b. Roman Rafael (Slovacchia, 58,600 kg)ai punti 6r.
Pesi Gallo: Rodrigo Bracco (Boxe Loreni- 53,700 kg) b. Robert Zsemberi (Slovacchia, 53 kg) kot 2° round
Pesi Leggeri: Laura Tavecchio (OPI 2000- 58,500 kg) b. Jarka Blahova (Slovacchia, 60,500 kg)kot 2° round
Pesi Superpiuma: Salvatore Ciconte (OPI 2000- 56,800 kg) b. Peter Balazs (Slovacchia, 57,500 kg) kot 2° round.
Dilettanti
Medi: Moscatiello (Forza e Coraggio Mi) b. Maggioni(Robbiate) ai punti