La boxe sembra non conoscere soste neanche nella Capitale ed ecco quasi d’incanto l’Area di Mondo Fitness a Tor di Quinto predisporre un ring per domani Domenica con inizio alle 21. Si tratta di una riunione mista organizzata dall’A.S. “Le Vele del Sud”, dalla Boxe Valle dell’Inferno- Team Testasecca e con la collaborazione della Roma Tricolore.
Il match clou sarà disputato dai piuma professionisti Davide Dieli (Unicorner) e Mario Salis (Cavallari) sulla distanza delle 6 riprese. Davide Dieli (+ 5, -1) torna dopo la dura sconfitta subita dal francese Cornu. Il romano, allievo di Carlo Maggi, scalpita per rientrare e per riprendere un percorso che aveva iniziato per arrivare quanto prima ad una sfida per il titolo italiano. Sul suo cammino domani a Tor di Quinto si presenta un ostacolo difficile come Mario Salis (+ 3, -1), un sardo trapiantato a Bologna, che ha subito l’unica sconfitta da Ballisai nella finale di Coppa Italia. Dieli è pugile che dà spettacolo, ma dovrà fare attenzione alla boxe veloce e varia dell’avversario.
Oltre al match dei professionisti sono in programma 5 incontri tra dilettanti. Una serata completa dove spicca la rivincita tra Arianna Zaccagnini (Talenti Boxe) e Prisca Pannone (Valle dell’Inferno). Nel precedente match il risultato fu di parità e lasciò in sospeso la domanda “chi è la più brava?”. Domani sera ci sarà la risposta. Vincerà la tecnica di Arianna o l’aggressività di Prisca?