Santa Mariella ha festeggiato la sua serata coi campioni organizzando per merito della società di Maurizio Sebastiani una bella riunione che ha inchiodati sul posti numerosi spettatori casuali e meno. Il match clou è stato disputato da due medi professionisti, considerati tra le grandi promesse italiane. Stefano Loriga (Unicorner), fratello del più noto campione Tobia, ha battuto sorprendentemente ai punti in maniera chiara Michael Luca Pasqua (Conti Cavini).

Foto presa da www.boxenet.it

Loriga ha tenuto con autorità il centro del ring mantenendo quasi costantemente l’iniziativa salvo nella quarta ripresa dove il suo avversario si è dimostrato più pericoloso. Indubbiamente il pugile della colonia Unicorner ha mostrato sul ring santamarinellese sostanziali miglioramenti dovuti soprattutto all’assiduo allenamento sotto la guida di Eugenio Agnuzzi e Roberto D’Elia, usufruendo anche di sparring d’eccezione come Spada e Di Silvio. Per Pasqua il nome Loriga porta male avendo subito le sue uniche sconfitte proprio ad opera dei due fratelli. Comunque il pugile dei Conti Cavini ha valide scusanti: per la prima volta ha combattuto nei medi, una categoria superiore alla sua, e si è presentato a Santa Marinella con una preparazione ridotta essendo stato chiamato all’ultimo momento.
La serata ha visto anche una serie di match tra dilettanti davvero interessanti. Primo fra tutti la sfida Podda- Sperandio, match che ha fatto felici gli appassionati. Più concreto e potente Podda ha superato ai punti Sperandio al rientro dopo un infortunio che l’ha tenuto lontano dal ring. Applauditissimo il rientro dopo dieci anni di Cristian Abis  che ha regolato con autorità un avversario difficile come il massimo pugliese De Luca. Per l’altro massimo Cataldo forse si è trattato dell’ultimo match tra i dilettanti prima di passare professionista. Leo gli ha rovinato la festa a metà costringendolo al pari.
RISULTATI DILETTANTI
Juniores Superwelter
Simone Grazini (ASD ViterBoxe) VP Mirko Fianco (Zompatore Boxe)
Sanchini Davide (F&C Sporting Club) VP Andrea Covelli (Audace)
III Serie welter
Saverio Grilletto (Zompatore Boze) VP Andrusyk Vitaly (S. Marinella Ring)
II Serie Massimi
Cristian Abis (S. Marinella Ring) VP Paolo De Luca (Beboxe Copertino)
I serie medi
Luca Podda (ASD Cosmo) VP Adriano Sperandio (Marco Simone BT)
I serie Massimi
Francesco Cataldo (S. Marinella Ring) e Manuele Leo (Beboxe Copertino) pari
Arbitri: Barrovecchio R. (c.r.), Lamusta, Ciafrone, Ramacciotti, Cavallin
Medico: dott. Italo Guido Recagni.

Di Alfredo