La Boxing Team Aosta del Presidente Raffaele Statti e del maestro Angelo Scapin , Mario Loreni della Media Italia Group S.r.l. ed il Maestro Marco Franza, venerdi 25 luglio 2008 (alle ore 18,00 inizio atleti dilettanti- ore 20,30 professionisti) presso il Piazzale della Piscina di Pré Saint Didier presentano agli appassionati del pugilato un Campionato di Pugilato professionistico, International Contest ( mondialino) sulla distanza delle 10 riprese.

La “ Grande Boxe “, Patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Pré Saint Didier e dalla Regione, con la collaborazione dell’ENDAS, ha avuto come “ sponsor “ ostinato, il Sindaco della cittadina Termale, Riccardo Bieller che confida di ripetere il successo dell’anno precedente, con l’evento che ha avuto per fulcro la disputa del titolo tricolore tra Alfredo Di Feto e Brunet Fernandez Zamora che ha superato ai punti l’avversario dopo un match incandescente e che ha mandato in visibilio il numeroso pubblico delle grandi occasioni.

Gli organizzatori intendono offrire agli appassionati della “ Noble Art”, una manifestazione che si articolerà con un International Contest (Mondialino), una sorta di semifinale tra atleti presenti nella graduatoria mondiale, con pugili conosciuti dal pubblico locale per essersi cimentati sul Ring in Valle d’Aosta, come il pluricampione Roberto Cocco, Alessio Furlan e Loredana Piazza.

Il programma della serata, in via di definizione, sarà presentato ufficialmente nelle due conferenze stampa previste per venerdi 11 luglio alle ore 19,00 e giovedì 24 luglio alle ore 17,00, rispettivamente al Palaindor di Corso Lancieri in Aosta ed al Comune di Pré Saint Didier.

Gli atleti valdostani presenti alla riunione saranno: Khalid Boucthoui, Christian Fasolo, Alessandro Pellegrini, Roberto Elce e Stefano Marcias. Atleti che, assieme ad altri pugili non presenti nell’occasione, ma sempre alla guida dell’allenatore Angelo Scapin, hanno conseguito prestazioni onorevoli e grandi successi nelle trasferte in altre Regioni ed all’estero.

Il peso massimo della Boxing Team Aosta, Khalid Boucthoui, salirà sul ring ancora con la maglietta da dilettante a causa della modifica del regolamento federale che ha dilatato i tempi previsti per il passaggio al professionismo del nostro atleta.
Per segnare uno degli ultimi impegni dilettantistici nella serata, Khalid si cimenterà sul ring per la cintura dei pesi massimi piemontese.

Per ricordare il padre dell’allenatore Angelo, ex atleta scomparso l’anno scorso, ci sarà in palio il “Memorial Giovanni Scapin”, attribuito al miglior pugile dilettante della serata.

L’evento sarà ripreso dalla RAI SAT, con la partecipazione ed il commento dell’indimenticabile ex Campione del mondo dei pesi medi, Nino Benvenuti.

Il programma complessivo della manifestazione, per i professionisti è il seguente:

1) Pesi Mosca: Loredana Piazza Vs Marina Horvat ( Croazia )
2) “ Piuma: Massimiliano Ballisai Vs Nikolai Vesko Michailov ( Bulgaria )
3) “ Welter : Alessio Palma Vs Zoran Cvek ( Croazia )
4) “ Medi : Alessio Furlan Vs Ben Lelly Abdelouahed ( Marocco )
5) “ S.Medi : Roberto Cocco Vs Vigan Mustafà ( Boxe P. Cavallari )

Per la prevendita dei biglietti d’ingresso, al prezzo di € 15,00 e Ridotti € 12,00 sono disponibili le seguenti località:
Aosta: AIAT, Piazza Chanoux, 45.
Courmayeur: Consorzio Operatori Turistici,Piazzale Monte Bianco.
Pré Saint Didier: PROLOCO, Piazza Vittorio Emanuele.

Comunicato Stampa.

Il Comitato Organizzatore

E – mail : stattiraffa@libero.it
Cell.: 329-9421109

Di Massimo