La SportHalle di Amburgo ospiterà dal 25 agosto al 2 Settembre l’edizione 2017 dei Mondiali Elite Maschili AIBA. Evento, indetto dalla AIBA e organizzato dalla Federazione Tedesca di Pugilato, per il quale è stato realizzato e messo on-line un sito ufficiale (www.boxing2017.com) dove sarà possibile trovare tutte le news, foto, video e info riguardanti il più importante Torneo di Pugilato AOB dopo quello olimpico. Il piano di comunicazione, messo in atto dall’ente organizzatore, non si limita a questo; è stata creata una pagina ad hoc su Facebook
Sette gli azzurri (partenza domani da Fiumicino, ndr) che vi prenderanno parte: Federico Serra 49 Kg, Manuel Cappai 52 Kg, Raffaele Di Serio 56 Kg, Vincenzo Mangiacapre 69 Kg, Valentino Manfredonia 81 Kg, Salvatore Cavallaro 75 Kg, Guido Vianello +91 Kg.
L’AIBA ha pubblicato un completissimo FILE con tutti i profili dei 279 boxer (85 Nazioni) che si sono qualificati per questa importantissima Kermesse, tra cui i nostri 7 alfieri. Germania (PAESE OSPITANTE), Kazakhstan e Uzbekista si presenteranno ai nastri di partenza con pugili in tutte e dieci le categorie di peso.
Peso Pugile Comitato ASD
49 SERRA FEDERICO C.R. LZ CENTRO SPORTIVO ESERCITO
52 CAPPAI MANUEL C.R. LZ GRUPPO SPORTIVO FF.OO.
56 DI SERIO RAFFAELE C.R. LZ CENTRO SPORTIVO ESERCITO
69 MANGIACAPRE VINCENZO C.R. CP GRUPPO SPORTIVO FIAMME AZZURRE
75 CAVALLARO SALVATORE C.R. LZ GRUPPO SPORTIVO FF.OO.
81 MANFREDONIA VALENTINO C.R. CP ASD PUGILISTICA DE NOVELLIS
+91 VIANELLO GUIDO C.R. CP CENTRO SPORTIVO CARABINIERI
HEAD COACH
EMANUELE RENZINI
Fonte www.fpi.it