%d blogger cliccano Mi Piace per questo:
Luigi Merico torna sul ring per affrontare Luigi Mantegna | 2Out.it – Seconds Out – Free Sport Magazine

Luigi Merico torna sul ring per affrontare Luigi Mantegna

DSC_4530 Dopo lo straordinario successo ottenuto a maggio contro Csaba Stir, Luigi Merico torna sul ring. E lo fa “a casa sua”, a Pulsano e precisamente alla Villa Nuovo Territorio, ristorante in via Vittorio Emanuele II. Il boxeur professionista della Pugilistica Merico affronta domenica 27 agosto l’esperto Luigi Mantegna, quarantuno anni da compiere il 7 settembre, in un incontro valido per la categoria “Pesi Piuma” che si preannuncia molto interessante.

Il pugile di Frosinone ha infatti 67 match professionistici alle spalle e con la sua esperienza cercherà di fermare l’ascesa del pulsanese, fresco vincitore del Premio Atleta di Taranto, ambito riconoscimento annuale riservato alle eccellenze sportive di terra ionica. L’incontro tra i due “big” sarà preceduto da dieci match dilettantistici organizzati con la collaborazione del Team Cupri, con start previsto alle ore 21.

“Un avversario difficile, assolutamente da non sottovalutare – il commento di Luigi Merico, che cerca la vittoria numero otto tra i “pro” – e sono convinto che proverà a mettermi in difficoltà. Mi sono però allenato bene e sono consapevole di avere nel pubblico di Pulsano un’arma in più da giocare per prevalere sul mio rivale”.

Prevista per l’occasione la presenza del Sindaco di Pulsano Giuseppe Ecclesia, dell’assessore Luigi Laterza e del consigliere con delega allo sport Marica Mandorino oltre che del presidente della Federazione Pugilistica Italiana per Puglia e Basilicata Nicola Causi.

Comunicato tutto sport Taranto

Foto: Aurelio Castellaneta

DSC_4534