Tricase (Le) 02 agosto 2011- Si continua a lavorare alacremente per preparare la quinta edizione della “Grande Serata di Boxe – Memorial Alessandro Serafino”, manifestazione pugilistica indetta dal Comitato Puglia-Basilicata della Federazione Pugilistica Italiana (Fpi) è organizzata dall’Asd Alex Boxe di Tricase. L’evento, si dipanerà sabato 6 agosto 2011, in Piazza Cappuccini a Tricase a partire dalle ore 21,15. A salire sul ring, saranno numerosi pugili provenienti da Puglia e Campania, per una serata che come sempre si preannuncia da non perdere.
«Nonostante le diverse difficoltà – spiega il presidente della Alex Boxe, Salvatore Piccinni – siamo riusciti a definire la data della quinta edizione della “Grande Serata di Boxe – Memorial Alessandro Serafino”.

Saranno dieci incontri impreziositi dalla presenza di atleti di un certo spessore: dall’ugentino Giuseppe Carafa, fino a giungere ai pugili provenienti dalla prestigiosa società, Medaglia D’Oro di Marcianise. Il programma comunque sarà decisamente variegato, contando anche sull’atteso match femminile, per un totale di nove incontri. Ovviamente ringrazio tutti gli sponsor che hanno avuto il garbo di sostenere questa manifestazione sportiva, contando successivamente nella risaputa corposa partecipazione da parte del pubblico tricasino, oramai abituato al grande pugilato. Peraltro – prosegue Piccinni – la boxe da queste parti è sbarcata durante la Seconda Guerra Mondiale, con gli inglesi, grazie ai quali, si è maturata con il tempo una sopraffina cultura pugilistica. Adesso dalle sfide in quel di Tricase Porto, ci siamo trasferiti nella centrale Piazza Cappuccini. A proposito di trasferimenti – conclude il presidente Piccinni – spero quanto prima di poter lasciare l’attuale sede di Tiggiano (Via Vittorio Veneto, 113), per giungere definitivamente a Tricase per svolgere la nostra attività, sotto la direzione tecnica del maestro Giuseppe Musarò».
Presenti alla serata del prossimo 6 agosto, anche due pugili tricasini, portacolori della Alex Boxe del maestro Musarò: si tratta di Salvatore De Iaco (Categoria Junior) e Martino Casciaro (categoria Elite III Serie), quest’ultimo al suo esordio assoluto nel mondo agonistico della boxe.

UFFICIO STAMPA
Sandro Turco               

Di Alfredo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: