La gloriosa Pugilistica Grossetana presieduta da Umberto Cavini e la Boxe Rosanna Conti Cavini hanno stretto un´importante accordo di collaborazione con il Centro Commerciale “Aurelia Antica” diretto da Andrea Chiarioni. Si tratta nello specifico di una serie di iniziative volte a promuovere il mondo della boxe e i suoi protagonisti “in mezzo alla gente”. L’accordo prevede un serie di esibizioni ed allenamenti di pugilato professionistico e dilettantistico da effettuarsi all´interno proprio del nuovo e prestigioso Centro Commerciale “Aurelia Antica”, nei giorni di sabato prossimo 3 settembre, con inizio alle 17, e di sabato 24 settembre dove saranno presenti anche l´olimpionico e plurititolato professionista Michele Di Rocco, oltre ai pugili professionisti grossetani Giovanni Niro, già campione italiano e Antonio Grieco. L’iniziativa prevede il montaggio del ring di boxe all’interno del Centro Commerciale a cura dello staff dell’organizzazione della promoter internazionale. Questa iniziativa è messa in piedi da Rosanna Conti Cavini e dalla Pugilistica Grossetana di concerto con la Palestra Mensana di Grosseto dei titolari Bruno e Serena.


Nella serata di sabato 3 settembre l’evento sarà curato dai maestri Vincenzo Botti e Claudio Perugino, i prestigiosi insegnanti della Pugilistica Grossetana. Nello specifico Perugino è stato già pugile pre-olimpico e professionista. Ai due maestri si aggiungerà la collaborazione di Giorgio Innocenti, per lo svolgersi di un´allenamento pubblico comprendente dimostrazioni di corda, sparring partners e figure con il maestro, con la presenza dei dilettanti Davide Cresti, Federico Falsini, Osiris Rodriguez ed Alessio Dainelli.
Sabato 24 la serata finale con la presenza anche dei pugili professionisti, con effettuazione dello “Sparring condizionato”. A chiusura delle manifestazioni e delle serie di attività sportive del Centro Commerciale che vedrà comunque tutti i sabati iniziative sportive e invece tutti i giorni nel pomeriggio ci sarà un responsabile della Pugilistica Grossetana pronto per ogni informazione in merito e a ricevere nuove iscrizioni per la prossima stagione sportiva della Palestra Pugilistica Grossetana, dove in questo mese di settembre saranno ultimati i lavori di manutenzione e così riaprirà agli addetti ai lavori.

Andrea Bacci
 

Di Alfredo