%d blogger cliccano Mi Piace per questo:
LA PUGLIA DELLA BOXE CONQUISTA IL TROFEO CONI KINDER+SPORT | 2Out.it – Seconds Out – Free Sport Magazine

LA PUGLIA DELLA BOXE CONQUISTA IL TROFEO CONI KINDER+SPORT

Puglia Trofeo Coni 2017 Di Corcia-Quero-Puglia Trofeo ConiLa Puglia della boxe trionfa al Trofeo Coni Kinder+Sport. Alla quarta edizione della manifestazione nazionale pluri-disciplinare dedicata agli atleti under 14, la formazione guidata dal tecnico foggiano Ciro Fabio Di Corcia si è imposta con 325.83 punti. Alle sue spalle Sicilia (321.11) e Campania (318.33). Hanno contribuito a tale risultato vincente le prove individuali della coppia “Allievi” Giovanna Carella-Alessandro Palumbo (prima) e della coppia “Canguri” Simone Valerio-Marzia Cardone (terza). Si tratta di quattro atleti tesserati con la Taralli Foggia, guidata dall’olimpico di Sydney 2000 Ciro Fabio Di Corcia.

“Quello di Senigallia è un nuovo risultato importante conquistato dalla scuola pugilistica pugliese, che attesta il buon lavoro fatto a livello tecnico” evidenzia l’allenatore Cataldo Quero, responsabile del settore giovanile della Federboxe Puglia-Basilicata. Il tecnico tarantino ha partecipato alla mini-olimpiade “Trofeo Coni”, svoltosi nell’ultimo weekend a Senigallia, in qualità di membro della commissione giudicatrice degli incontri di pugilato, al fianco di Gianluca Mulas (Lombardia), Paolo Bonifacio (Veneto), Andrea Gabbanelli (Marche) e Massimo Scioti (Lazio). A soprintendere lo staff dei giudici è stato il Coordinatore del settore giovanile FPI Domenico Virton.

“L’esperienza di giudice degli incontri giovanili è stata arricchente – sottolinea Quero – con la Puglia che ha dimostrato di essere viva con la sua crescita formativa, documentata dal sesto posto a livello nazionale come numero di tesserati tra i 5 ed i 13 anni, pari a 221. Tra questi 38 sono della mia società, la più alta nella regione”.

Dopo l’emozionante Trofeo Coni, con una cerimonia di apertura spettacolare in Piazza Garibaldi a Senigallia, alla presenza del presidente del numero uno del Comitato Olimpico Italiano Giovanni Malagò, la boxe giovanile pugliese si dà appuntamento ai Criterium, appuntamento ludico-tecnico-formativi. Le ultime 4 edizioni del 2017 decreteranno la classifica finale regionale, individuale e di squadra, dopo aver contribuito alla qualificazione al Trofeo Coni, al quale hanno partecipato 3500 atleti di 21 delegazioni regionali, con 31 Federazioni e 9 Discipline associate coinvolte.

Addetto stampa Quero-Chiloiro

Alessandro Salvatore

Mail: boxequerochiloiro@gmail.com