locandina-coppa-italia-prof.jpg Martedì 9 ottobre al Palafijlkam di Ostia (via della Stazione di Castelfusano) si svolgerà la prima serata della Coppa italia Professionisti con inizio alle ore 20. La Federazione Pugilistica in accordo con il network “Cinquestelle”, con la bacchetta magica della Unicorner di Marcello Paciucci e Lamberto Petrecca inizia l’avventura di questo Torneo tra professionisti II e III serie che si svilupperà nell’arco di 7 mesi.

La boxe stavolta convola a giuste nozze con l’ importante catena di  TV e ogni martedì dalle 20,30 avrà le sue due ore di trasmissione in un reality dove match veri saranno accompagnati dalla vita privata dei pugili con le loro ambizioni, i loro duri allenamenti. Tutto il mondo della boxe è coinvolto in una sorta di romanzo a puntate, la cui intenzione è di far conoscere la vera portata di questo sport che rimane sempre tra i più affascinanti e imprevedibili. La trasmissione potrà essere visionata ogni martedì in tutta Italia a cominciare dai Canali Satellitari 906 e 926 della piattaforma Sky non a pagamento, non criptata. Ogni regione avrà poi la sua rete appartenente al circuito “Cinquestelle”: Veneto (TVA Vicenza), Lombardia (Lodi Crema TV), Toscana (Teleitalia), Lazio (Supernova), Molise (Telemolise), Abruzzo (Telemax), Basilicata (Telecento), Puglia (Telesud , Telesveva, Teleradioerrre), Calabria (Telejonio).
paciucci-petrecca.jpg

Nella prima giornata del Palfijlkam ad Ostia si sarebbero dovuti svolgere quattro match tra professionisti che si sono ridotto a due. Gli organizzatori Paciucci e Petrecca hanno posto rimedio con interessanti combattimenti tra dilettanti a garanzia di uno spettacolo nutrito. I  match tra professionisti vedranno all’opera atleti dei leggeri e dei welter. Nella prima categoria di peso Simone Califano ( +6), grande speranza del pugilato romano, se la vedrà con Marco Sardellitti ( + 3, = 1) di Isola Liri,  cittadina dove c’è una tradizione pugilistica storica.  Tra i welter invece il pugliese Marco Mottolese ( + 9, – 4) vaglierà con le sua esperienza le ambizioni di Italo Brussolo ( + 6) di San Donà.
La seconda giornata della Coppa Italia invece si svolgerà dentro il Palazzetto dello Sport di Saviola (Mantova) e sarà organizzato dalla Boxe Promotion 1999 di Sergio Cavallari dove saranno di scena i superwelter e i mediomassimi. Chi non potrà essere presente a queste riunioni se le potrà tranquillamente vedere in pantofole a casa propria.
 PROGRAMMA
Dilettanti
Cadetti – Piuma: Luca Carbè ( Boxe Champion Club) c. Giovanni Di Primio ( Abruzzo); Massimo Salvati (Boxe Champion Club) c. Gianluca La Valle (Abruzzo). Leggeri: Cristiano Deidda (Boxe Champion Club).
Seniores – Welter: Matteo Spadavecchia (Talenti Boxe) c. Gianluca Pavia ( Action Boxe Ostia). Medi: Fabio Mascaro (Boxe Champion Club) c. Marco Capurri ( Abruzzo); Marco Moriconi ( Lupa Boxe) c. Gianlorenzo Abate(Boxe Casilina 2105).
Professionisti
Leggeri: Simone Califano ( BBT) c. Marco Sardellitti ( De Clemente) 6r.
Welter: Italo Brussolo (Boxe Forte Venicia) c. Michele Mottolese ( Boxe Promotion 1999) 6r.

Di Alfredo