%d blogger cliccano Mi Piace per questo:
Quero-Chiloiro: domani c’è Puglia-Emilia, il 7 e 8 ottobre Torneo Regionale Senior | 2Out.it – Seconds Out – Free Sport Magazine

Quero-Chiloiro: domani c’è Puglia-Emilia, il 7 e 8 ottobre Torneo Regionale Senior

La Puglia e la Basilicata della boxe fanno tappa a Taranto nel prossimo weekend. Da venerdì 7 a domenica 8 ottobre, all’ippodromo “Paolo VI” (in contrada Macchie, via per Montemesola), si terrà il Torneo regionale “Senior”. L’evento, a cui parteciperanno 41 atleti di Puglia e Basilicata, è promosso dal Comitato regionale della Federboxe, con l’organizzazione della Quero-Chiloiro, in collaborazione con la famiglia Carelli, amministratrice dell’ippodromo Paolo VI, che garantisce la preziosa ospitalità.

A CACCIA DEL TORNEO NAZIONALE SENIOR L’evento di Taranto è propedeutico al Torneo Nazionale Senior che si terrà ad Avellino dal 19 al 23 ottobre. Questi gli atleti della Quero-Chiloiro che cercheranno la qualificazione alla prestigiosa kermesse, combattendo sul quadrato del “Paolo VI”: 64 kg Lorenzo Scialpi e Mattia Matarrese, 69 kg Emanuele Pepe e Silvestro Sabatelli, 75 kg Antonio Mariano, Mario Arenga, Davide Ricci e Giuliano Galeone, 81 kg Angelo Mirno, 91 kg Danilo Coda. Ogni giornata dei match, ad ingresso gratuito, inizierà alle ore 18.

IV TROFEO MAGNA GRECIA: EVENTO NELL’EVENTO Il Torneo Regionale Senior dell’ippodromo Paolo VI, nelle giornata dal 7 al 9 ottobre, sarà arricchito dal “IV Trofeo della Magna Grecia”, prestigiosa riunione dilettantistica interregionale con i pugili di Puglia, Basilicata e Campania. Ogni giornata del torneo inizierà con le sfide alle ore 16. Questi i vincitori delle precedenti edizioni di una kermesse tradizionale: Cosimo Quero nel 2009, Christian Morabito nel 2013, Vitalba Tanzarella nel 2015.

IL “SAN PETRONIO SPORTIVO” Puglia-Bologna: è la sfida pugilistica dell’evento “San Petronio Sportivo”. Domani, 4 ottobre, con l’organizzazione della Boxe Regis Bologna, in occasione dell’attesa Festa patronale del capoluogo emiliano, dalle ore 17 i riflettori saranno posti sul ring dell’impianto Baratti, ex Sferisterio, che tra il 1882 ed il 1995 ospitò i match del pallone col bracciale. La storica struttura della “Montagnola” ora è un impianto polifunzionale. La Quero-Chiloiro Taranto rappresenterà la Puglia con 7 atleti in una sfida che vedrà sul ring rappresentanti delle società Boxe Regis, Bononia Boxe, Puglistica Tranvieri, Boxe Le Torri, T.P.O. e Sempre Avanti. Nel corner del ring i boxeur tarantini saranno guidati dal tecnico Cataldo Quero.

 

 

Addetto stampa Quero-Chiloiro

Alessandro Salvatore