Luca Giacon ha conosciuto oggi il nome del co-sfidante al vacante campionato europeo delle 135 libbre. Si tratta di Emiliano Marsili, rientrato tra i tesserati alla FPI dopo la rinuncia alla cintura IBO dei pesi leggeri. Il combattimento è di grande aspettativa per la rinascente boxe professionistica italiana. I due si affronteranno da imbattuti ed il risultato sarà di difficile previsione per le qualità dei due contendenti.
Giacon ha 24 anni compiuti ed ha calcato il ring da professionista 21 volte, riportando 20 successi (18 prima del limite) ed 1 no-contest. Giacon è professionista dal 2007 ed è tesserato in Spagna.
Marsili è un veterano con i suoi 36 anni compiuti. Combatte in guardia destra ed ha totalizzato 26 confronti che lo hanno visto vincitore in 25 occasioni ( anzitempo) contro 1 pareggio.
Il civitavecchiese è professionista dal 2003 e, oltre alla cintura IBO, vantava il titolo nazionale della categoria.
Per l’allestimento del confronto l’ente europeo ha determinato i termini dell’asta. Le offerte dovranno pervenire all’ufficio romano dell’EBU entro le ore 12.00 di martedì 13 novembre prossimo. Entro la prescritta data le parti potranno concludere accordi a trattativa privata che serviranno ad eludere le offerte d’asta.
                                                               ________  .  __________

 

BUNDU ALLA TERZA DIFESA VOLONTARIA

Dopo due italiani scelto un francese. Il campione europeo dei pesi welter Leonard Bundu metterà in palio la sua cintura continentale, come difesa facoltativa, contro il transalpino Ismael El Massoudi.
I due si troveranno di fronte il 1° dicembre prossimo a Rezzato, in provincia di Brescia. Bundu, prossimo a compiere 38 anni, è campione EBU dal novembre dell’anno passato ed è imbattuto con 27 vittorie (7 prima del limite) e 2 pareggi.
El Massoudi, di 34 anni compiuti, è stato titolare WBA interim delle 147 libbre e vanta il record di 36 successi (13 anzitempo) e 4 sconfitte.
Lo sfidante ufficiale di Bundu è il polacco Rafal Jackiewicz.
                                                   ____________  .  __________

Di Alfredo