Come ormai noto, si terrà sabato 1 dicembre una promettente serata di pugilato organizzata dalla Boxe Loreni – Di.Pa.Sport, incentrata sulla difesa del Titolo Europeo pesi welter EBU, da parte di Leonard Bundu 27(8)+ 0- 2= contro il francese Ismael El Massoudi 37(14)+ 4(3)-.
Rezzato, alle porte di Brescia, non è nuova a sfide di alto livello. Anche questa volta si tratta di una serata davvero importante. Dopo le sfide con Petrucci, Moscatiello, Castellucci, finalmente il pugile fiorentino combatterà per mantenere il titolo Europeo contro un avversario straniero. Leonard è ben cosciente dell’opportunità che ha e sa che non incontrerà un avversario facile. Non è comunque nel suo carattere sottovalutare l’avversario. Il record di El Massoudi parla chiaro. Lo scorso anno ha conquistato il titolo ad interim WBA, per perderlo lo scorso luglio a Buenos Aires contro Diego Gabriel Chaves 22(18)+. Ha incontrato sempre pugili impegnativi.
Bundu si prepara, a Firenze, sotto la guida attenta dei Maestri Boncinelli e Vignoli. Sconfitto il peso, da sempre suo maggior nemico, la concentrazione è massima.
Ricchissimo anche il sottoclou per questa serata: vedremo infatti sul ring Samuele Esposito 11(7)+ 1(1)-, reduce da una vittoria per KO a Bologna la sera del titolo italiano di Simone Rotolo, che affronterà Luis Garcia 5+ 10(3)- 3=, quindi Alessandro Murgia 8(5)+ contro Marijan Markovic 4(3)+ 15(7); da Parma arriverà Soufiene Ouerghi 3(2)+ 1- contro il piacentino Gheorghe Sabau 3(1); Fabio Tuiach 23(14)+ 2(1)-, rientrato quest’estate dopo un periodo di stop, contro Kreso Bogdanovic 2+ 3(1)-. Infine, ma non in ordine di importanza, torna a combattere nel bresciano anche Brunet Zamora 22(10)+ 1- 2= che incontrerà per un test sulle 6 riprese Michael Isaac Carrero 11(5)+ 19(5)- 3=, già avversario nel passato dei nostri Manno, Marasco, Ballisai, Marsili, Chiofalo, Maludrottu.
Il 14/11 alle ore 11.00, presso il Comune di Rezzato ci sarà la prima conferenza stampa a presentazione del titolo Europeo.
Il 30/11 alle ore 11.00 invece, nella stupenda cornice di Villa Fenaroli, conferenza stampa con presenti Leonard Bundu e lo sfidante Ismael El Massoudi, le autorità e le istituzioni che hanno permesso il realizzarsi della serata. Alle ore 16.00 si terranno le operazioni di peso.
Ufficio stampa Boxe Loreni – Di.Pa.Sport
Anna Sgarbi
Foto di Marco Chiesa