1) PARTNERSHIP FICTS / CIO

2) PROTOCOLLO D’INTESA FICTS / WOA

3) LA GIORNATA DEDICATA AI RAGAZZI DISABILI A BELGRADO

4) LA FICTS PRESENTE AL “CINESHOW”

5) “DREAM WEAVERS – BEIJING 2008”: IL SOGNO CONTINUA…

6) CINEMA & SPORT NELLE SCUOLE IN EUROPA

7) IL WELLNESS ENTRA IN UFFICIO CON TECHNOGYM

8) “SPORT MOVIES & TV 2008”: TUTTO ON-LINE

9) “TERREMOTO” IN YAHOO

10) “COME OGNI GIORNO” IN TESTA AL SONDAGGIO FICTS

Un evento collaterale di “Sport Movies & Tv 2008”: esibizione di Capoeira

Categoria: Speciale Festival

1) PARTNERSHIP FICTS / CIO

Queste vostre azioni (Festival, Seminari, etc.) sono molte importanti per noi poiché completano gli sforzi intrapresi dal Comitato Internazionale Olimpico per la promozione dei valori e dell’immagine olimpica”. Queste parole sono contenute nel messaggio che il Direttore del Dipartimento dell’Informazione e Management del CIO (Comitato Internazionale Olimpico) Dott. Philippe Blanchard ha inviato con le sue congratulazioni al Presidente della FICTS Prof. Franco B. Ascani e al suo Staff per l’edizione 2008 di “Sport Movies & Tv” a cui erano presenti anche il Dott. David Herren, Project Manager del Dipartimento dell’Informazione e Management e il Dott. Arnold Ross Sales & Marketing Executive dell’OTAB.

Categoria: Speciale Festival

2) PROTOCOLLO D’INTESA FICTS / WOA

La FICTS (Federation Internationale Cinema Television Sportifs) e la WOA (World Olympians Association) Associazione sportiva internazionale che riunisce gli Olimpionici di tutto il mondo allo scopo di promuovere e rafforzare gli ideali del Movimento Olimpico, presieduta da Dick Fosbury, oro olimpico nel salto in alto a Messico ’68 e insignito della “Guirlande d’Honneur” a “Sport Movies & Tv 2008”, hanno sottoscritto un Protocollo d’Intesa la cui prima fase riguarda dei “Giochi Olimpici della Gioventù” che avranno luogo a Singapore nel 2010. La collaborazione FICTS/WOA si svilupperà su numerosi punti tra cui: attività per i giovani e progetti comuni (“WOA Award” per i giovani). “Gli ideali olimpici” (Serbia, Italia con “Più Sport con i Giovani”, ecc.) con la collaborazione delle Commissioni CIO.

Categoria: Speciale Festival

3) LA GIORNATA DEDICATA AI RAGAZZI DISABILI A BELGRADO

A Belgrado (Serbia) il 3 Dicembre avrà luogo la “Giornata mondiale dei disabili” organizzata dal Comitato Olimpico Serbo di cui fa parte Marko Stojanovic, membro della Commissione permanente Marketing & Comunicazione della FICTS alla quale prenderanno parte, tra gli altri, il Presidente della Serbia e i rappresentanti delle maggiori Istituzioni locali. Il 2 dicembre saranno proiettati e saranno oggetto di tavole rotonde, alcuni video di sport paralimpici che hanno partecipato a “Sport Movies & Tv 2008”. Il film “Come ogni giorno”, vincitore della “Guirlande d’Honneur” dell’ultima edizione del Festival e del “Premio Panathlon Opera Prima” prodotto dall’Associazione Sportiva Briantea 84, sarà proiettato nella “Serata di Gala”, il 3 dicembre, alla presenza del giovane regista Pietro Porro e del Presidente della Briantea 84, l’appassionato trascinatore Alfredo Marson, quali ospiti d’onore dell’evento. L’opera, che sta registrando un incredibile successo, in 50’ affronta un tema molto sensibile come la disabilità, lo fa in maniera non retorica, attraverso la lente dello sport che facilita l’incontro e insegna a capire e conoscere altro, la quotidianità, la vita che scorre indipendentemente da ogni barriera.

Categoria: Speciale Stampa

4) LA FICTS PRESENTE AL “CINESHOW”

Dopo il successo riscosso durante il Workshop “Market Movies & TV – Sport, Cinema, TV e impresa” nel corso del quale si sono analizzati i diritti di immagine ed i diritti TV di produzioni cinematografiche e televisive di eventi sportivi, la FICTS è presente con uno stand al “Cineshow”, il Salone professionale per il cinema, la televisione e il multimedia, in corso di svolgimento presso il Lingotto Fiere di Torino (18-19-20 novembre). Si tratta di un evento fieristico qualificato nel panorama italiano, che intende far conoscere le più innovative soluzioni tecnologiche associate al cinema, i supporti e gli strumenti che rendono possibile la fruizione delle immagini destinate ai vari canali, dal grande al piccolo schermo, dall’home video al web. Tecnica, arte, cultura e business si intrecceranno nelle tavole rotonde alle quali prendono parte personaggi del mondo cinematografico e televisivo, esperti del settore digitale per un confronto diretto sulle nuove tendenze e prospettive.

Categoria: Speciale Festival

5) “DREAM WEAVERS – BEIJING 2008”: IL SOGNO CONTINUA…

Dopo aver trionfato a “Sport Movies & Tv 2008 – 26th Milano International FICTS Festival”, dove, oltre alla “Guirlande d’Honneur” nella Categoria “Documentari: Reportage”, è stato insignito del Premio alla Critica “Bruno Beneck”, “Dream Weavers – Beijing 2008 continua a far parlare di se in tutto il mondo. Il documentario sulla preparazione dei “Giochi Olimpici di Pechino 2008” diretto da Jun Gu (regista ufficiale del film sui Giochi) e prodotto dalla “China’s Central Newsreel and Documentary Film Studio” sotto la supervisione del Comitato Organizzatore dei Giochi (BOCOG – Departimento Media e Comunicazione), spopola nei programmi televisivi e soprattutto sul web. Oltre alla “CCTV”, la televisione di Stato Cinese, che ha dedicato un intero servizio ai vincitori di “Sport Movies 6 Tv 2008”, sono numerosi i siti internazionali che hanno diffuso la notizia, tra cui: www.hollywood.com, www.filmsea.com.cn, http://en.beijing2008.cn (sito ufficiale di Pechino 2008), www.tieliu.com.cn, www.china.org.cn,  http://ctdsb.cnhubei.com, http://vsearch.cctv.com.

Categoria: Speciale Festival

6) CINEMA & SPORT NELLE SCUOLE IN EUROPA

Cinema, sport  e scuola. Tre componenti che fanno parte di una importante iniziativa patrocinata dalla FICTS in Slovenia, Croazia, Ungheria e Austria. Alcuni video che hanno partecipato a “Sport Movies & Tv 2008” saranno proiettati, dal 2 al 6 dicembre, nelle scuole elementari e medie dei Paesi dell’Est Europa. Il Presidente della FICTS Prof. Franco Ascani, accompagnato dal promotore ed instancabile organizzatore Beno Hvala, membro della Commissione Diritti Cine-Televisivi della FICTS, sarà presente a Lubiana (Slovenia) il 5 dicembre.

Categoria: Speciale Stampa

7) IL WELLNESS ENTRA IN UFFICIO CON TECHNOGYM

Qualche esercizio di stretching eseguito sul posto di lavoro (bastano 20’ al giorno) aiuta a sciogliere le tensioni del corpo e aumenta di conseguenza la produttività. E’ quanto emerso da una ricerca condotta dal “National Institute for Occupational Safety and Health” di Cincinnati (Ohio) su un campione di lavoratori sedentari. La notizia è stata confermata da “Technogym”, azienda leader mondiale nella realizzazione di attrezzature per il fitness, premiata a “Sport Movies & Tv 2008” (http://www.technogym.com/it/viewdoc.asp?co_id=2171&target=about&la=1), secondo cui pause anche frequenti durante l’orario di lavoro sono efficaci nel ridurre le tensioni psicologiche e muscoscheletriche. Da qui la tendenza di realizzare programmi di «Corporate Wellness» per risolvere problemi come il mal di schiena dovuto alla sedentarietà. Tra le grandi aziende in Italia e nel mondo che hanno attivato il programma di Technogym: Ferrari, Vodafone, Philips, Philip Morris, Nike Italia, Google, Mercedes, Adidas, Lego.

Categoria: Speciale Stampa

8) “SPORT MOVIES & TV 2008”: TUTTO ON-LINE

Tutte le Foto relative a “Sport Movies & Tv 2008 – 26th Milano International FICTS Festival”, (che ha avuto luogo presso Palazzo Giureconsulti a Milano dal 31 Ottobre al 5 Novembre) suddivise per ciascun evento, sono disponibili e scaricabili su www.sportmoviestv.com/photogallery.asp – Scegli la Gallery ”Sport Movies & Tv 2008” e possono essere riprodotte. Il Catalogo Ufficiale (104 pagine) con sinossi, foto e giorno di proiezione di tutte le opere “SELECTED” è consultabile e scaricabile su http://www.sportmoviestv.com/catalogo2008/Catalogo%202008.pdf. I Trailer dei 180 video in concorso sono visibili al link http://www.sportmoviestv.com/video/index.asp. La Cartella Stampa è consultabile al link: http://www.sportmoviestv.com/articolo.asp?l=1&id=3670.

Categoria: Speciale Stampa

9) TERREMOTO IN “YAHOO”

Jerry Yang, co-fondatore di “Yahoo”, società fornitrice di servizi internet rivolta al mondo business e consumer, si è dimesso dall’incarico di Amministratore Delegato del colosso di internet, ma resterà in carica fino a quando non sarà individuato un sostituto all’altezza. Yang, che nel 1995 aveva fondato il portale insieme all’allora compagno di studi a Stanford David Filo, Yang paga il fallimento della trattativa con l’altro colosso informatico Microsoft. Il gigante del software aveva offerto 47,5 miliardi di euro (37,6 miliardi di euro) per l’acquisizione della società californiana. Dopo la risposta negativa di Yang e il ritiro dell’offerta, le azioni di Yahoo sono scese al livello più basso dal 2003. Un ulteriore colpo è venuto a inizio novembre dal mancato accordo di partnership sulla pubblicità con Google, bocciato dall’antitrust Usa.

Categoria: Speciale Festival

10) “COME OGNI GIORNO” IN TESTA AL SONDAGGIO FICTS

Continua l’interesse del pubblico per il sondaggio lanciato sul sito ufficiale della Federazione www.sportmoviestv.com intitolato: “Vota il miglior video insignito della “Guirlande d”Honneur” a “Sport Movies & Tv 2008 – 26th Milano International FICTS Festival”. In testa, attualmente, il video “Come ogni giorno” (Associazione Sportiva Briantea 84 – Italia) con il 34,89%, seguito da “Dream Weavers – Beijing 2008” (“China’s Central Newsreel and Documentary Film Studio – Cina) con il 22,98%. Gli appassionati di sport e cinema e tutti coloro hanno assistito alle proiezioni dei video in concorso (i trailer al link: http://www.sportmoviestv.com/video/index.asp), possono esprimere la propria preferenza semplicemente con un click.

Archivio: tutte le newsletter della FICTS pubblicate nel 2005/2006/2007/2008 sono a disposizione. Richiedile al nostro Ufficio Stampa: ufficio.stampa@sportmoviestv.com.

TUTELA DELLA PRIVACY

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da contatti personali o da elenchi e servizi di pubblico dominio o pubblicati. In ottemperanza della Legge 675 del 31/12/96 così come modificata dal decreto legislativo 196 del 30/06/2003, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati. Nel caso le nostre comunicazioni non fossero di vostro interesse, sarà possibile evitare ulteriore disturbo, rispondendo a questa e-mail e specificando l’indirizzo o gli indirizzi da rimuovere e come oggetto del messaggio “Cancellazione Nominativo”.

Di Massimo

2 pensiero su “FICTS – CIO – WOA: SINERGIE PER I VALORI OLIMPICI”

I commenti sono chiusi.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi