24 novembre 2007 – Al Palazzetto dello Sport di viale Tiziano a Roma l’arte farà da sfondo al grande evento pugilistico firmato dalla BBT. Quale migliore occasione per presentare ed inaugurare la mostra fotografica “Pugni d’autore – la BBT si racconta…” ?
Un percorso di quindici immagini in bianco e nero che documentano la storia della nota società professionistica romana, a partire dai suoi protagonisti: i sette pugili della scuderia di Davide Buccioni a cui sono dedicati gli scatti di Andrea Cecchettini e Sergio Albelli, artisti che hanno voluto interpretare la boxe attraverso la fotografia, assidui frequentatori del bordo ring.
Una selezione delle più belle foto scattate tra le corde, testimonianza diretta della grande attività svolta dalla BBT in questi anni. Bagaglio storico e culturale della società professionistica, la mostra, ideata e curata dalla giornalista Michela Pellegrini, verrà inaugurata nell’esclusivo spazio espositivo a latere del Palazzetto dello Sport creato e voluto fortemente dal promoter Davide Buccioni. Per dare spazio anche all’arte, al suo potere evocativo, attraverso immagini irripetibili di atleti del valore di Giorgio Marinelli, Daniele Petrucci, Alì Ndiaye Mouhamed, Simone Califano, Vittorio Oi, Adriano Cardarello e Serhiv Demchenko, protagonisti sulla scena con gesti ed espressioni immortalati e raccontati a virgolette aperte…
La prima tappa di un progetto espositivo che potrebbe diventare un appuntamento fisso per tutti gli appassionati di boxe e non solo. Da non perdere!