La serata del 19 dicembre del palazzetto dello sport di via Austria passerà certamente alla storia dello sport di Grosseto, oltre che in quella della boxe italiana. Un campionato del Mondo, a Grosseto, e con una grossetana impegnata sul ring: questi sono gli ingredienti che rendono già spasmodica l’attesa degli appassionati e di tutta la cittadinanza della città maremmana. Il 19 dicembre ci sarà tutta la città a sostenere la prova di Emanuela Pantani nel Mondiale Wba dei pesi gallo contro la tosta e pericolosa argentina Bettina Garino.

L’amministrazione comunale e quella provinciale di Grosseto hanno dato il loro contributo e il loro patrocinio all’evento e all’organizzazione di Rosanna Conti Cavini, che metterà in piedi una serata memorabile incentrata sul Mondiale, con la collaborazione della Pugilistica Grossetana del marito Umberto che organizza il match di Coppa Italia tra Bucciarelli e Di Palmo. Venerdì 12 p.v., alle ore 10, presso la Sala del Consiglio comunale del Municipio di Grosseto, si terrà la conferenza stampa ufficiale di presentazione dell’evento. Introdotti e presentati da Franco Ciardi, interverranno il Sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi, l’Assessore allo Sport Paolo Borghi, l’Assessore allo Sport della Provincia di Grosseto Giancarlo Farnetani e naturalmente la promoter internazionale Rosanna Conti Cavini e il Presidente della Pugilistica Grossetana Umberto Cavini.

La serata mondiale del 19 dicembre avrà inizio alle ore 20,30 con quattro match professionistici sulle sei riprese e sarà certamente irradiata dalle telecamere di Raisport Più.

Ufficio stampa Rosanna Conti Cavini – www.rosannaconticavini.com

 

Di Alfredo