GetAttachmentLo pratica dello sport e l’attività scolastica a volte sembrano pestarsi i piedi a vicenda, non è così per la FIJLKAM (Federazione riconosciuta dal CONI per la Lotta,Judo e Karate) che con il suo “progetto Scuola” porta le proprie discipline nei plessi scolastici e la fa praticare a migliaia di studenti.

Obiettivo: Educazione e formazione attraverso lo sport. Proprio su questo progetto, dal 15 al 17 Gennaio a Cesenatico presso il Centro Congressi e gli impianti sportivi messi a disposizione dall’Eurocamp, si è svolto il 9° SeminarioSport e Divertimento a Scuola.

Docente il prof. Pierluigi Aschieri, dt della Nazionale e docente presso l’Universita’ dell’Aquila,il quale ha illustrato ai tecnici e dirigenti presenti il nuovo protocollo di collaborazione tra la Federazione e il Ministero della Pubblica Istruzione per portare Karate, Judo e Lotta nelle scuole.

Più di 200 i bambini e ragazzi coinvolti nel seminario e oltre 80 tra insegnanti tecnici e ufficiali di gara in rappresentanza di circa 50 societa’ hanno partecipato alla 9^ edizione del Seminario PROGETTO SPORT E DIVERTIMENTO A SCUOLA.

Cultura sportiva,allenamento e amicizia per questi ragazzi provenienti da diverse regioni d’Italia. Deus ex macchina dell’organizzazione,il Comitato Regionale Emilia Romagna rappresentato dal Presidente Giovanni Morsiani, l’avvocato Carlo Francesco Tombolini e l’Ing Domenico Carlini, la collaborazione del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia, rappresentato dal Dott. Roberto Ruberti; del Veneto, rappresentato dall’ Ing. Paolo Moretto; del Comitato Regionale della Lombardia, rappresentato dal M° Giorgio Rainoldi.

Una grande occasione per gli studenti partecipanti vista anche la presenza di Roberta Minet, capitano della Nazionale femminile e del M°Claudio Scattini, arbitro mondiale.

Infine da sottolineare la presenza del direttore della rivista Samurai, dottor Giacomo Spartaco Bertoletti, e del direttore di Karate Magazine Italia, Michele Damato e la presentazione del KIT ufficiale del Progetto Sport a Scuola della FIJLKAM, il quale sara’ distribuito dalla JUTTE SPORT di MILANO :

(E-mail:info@budomarket.com -TEL.0226145255).

Di Massimo