Positive le Adesioni al I Corso per Esperti in Allenamento Funzionale Fpi, un successo, questa volta preventivato considerata l’importanza che stanno assumendo in ambito sportivo queste nuove metodologie di allenamento, il riscontro non ha deluso le aspettative, trenta le adesioni da diverse Regioni d’Italia  (Sicilia, Puglia, Campania, Lazio, Umbria, Toscana, Piemonte)

Sabato 14 Gennaio la prima giornata di lavoro si è svolta presso la sede del Comitato Regionale Lazio dopo una breve presentazione del Presidente Flavio D’ambrosio, il via ai lavori, le materie affrontate: metodologia dell’allenamento, le capacità motorie, la forza muscolare. 

Il Tecnico Fgi Riccardo Colucci e il Dott. Marcello La Gala hanno introdotto i principi dell’allenamento funzionale, la giornata si è conclusa con un intervento sulle attività amatoriali del Tecnico Fpi Massimo Barone Responsabile Nazionale della Boxe Competition.

La giornata di Domenica 15 gennaio svolta presso la sede dell’Asd Gladiators, Via Alba 62 Roma, ha introdotto, “toccando con mano” la pratica dell’allenamento funzionale, esercizi  di stretching ed a corpo libero sono stati il tema della lezione, entusiasti i partecipanti che hanno apprezzato come si possono svolgere sedute di allenamento mirate, senza particolari attrezzature. L’utilizzo di vari strumenti e attrezzature sportive è previsto per il prossimo week end del 28 e 29 Gennaio 2012.

Il Progetto nasce dal lavoro dei Tecnici Massimo Barone e Riccardo Colucci, una programmazione dell’allenamento strutturata per il modello di prestazione del Pugilato, inizialmente proposto  agli Istruttori di Boxe Competition, successivamente considerate le richieste di adesione agli Aspiranti e Tecnici Fpi.

Per quanti possano essere interessati alle attività amatoriali, ai corsi per esperti in Allenamento funzionale o approfondimenti sull’argomento i siti di riferimento online  sono:  www.fpi.itwww.boxecompetition.com

Di Massimo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: