anap.png 

Come previsto dal Consiglio Direttivo nel novembre dello scorso anno, si è svolto a Spoleto presso l’Albornoz Palace Hotel, il 6° Stage Nazionale per Allenatori di Pugilato.
Tale importante avvenimento, organizzato dall’A.N.A.P. – Associazione Nazionale Allenatori di Pugilato ha avuto inizio sabato scorso 26 gennaio e si è concluso nel pomeriggio di Domenica 27.


Notevole è stata la partecipazione dei Tecnici di assoluto valore Nazionale provenienti da ogni parte d’Italia, da Agrigento a Torino passando per tutte le più importanti realtà pugilistiche nazionali.
Lo Stage è inserito tra le attività che l’Associazione Allenatori si prefigge di effettuare per creare sempre di più una categoria altamente specializzata e al passo con i tempi.
Infatti, come riportato nell’ultimo numero del “Notiziario ANAP”, quello del gennaio 2008, l’Associazione ha in animo di dare alla categoria degli Allenatori tutti gli strumenti possibili sia per una crescita professionale idonea, allargando le conoscenze dell’Insegnante di Pugilato anche in ambiti non esclusivamente tecnici ma che necessariamente vanno ad interessare la fisionomia di operatori, spessissimo tuttofare, delle  società sportive pugilistiche.

9.jpg
Sotto questa ottica le sessioni che il Consiglio dell’ANAP ha ritenuto di inserire nel programma della Stage sono state in effetti di grande interesse sia sotto un profilo squisitamente tecnico e di categoria, come la discussione, estremamente animata ma di grande contenuti sulla figura dell’Insegnante nel mondo professionistico e sia di crescita culturale relativamente alle situazioni connesse alla disciplina fiscale delle società sportive.
Quest’ultima  sessione è stata tenuta dal Dott. Roberto Bresci dello Centro Servizi Professionistici Associato che è diretto dal Dott. Diego Polani e con il quale l’Associazione Allenatori di Pugilato ha concluso una convenzione appunto per poter disporre di professionalità all’avanguardia sulle diverse problematiche.

81.JPG
Il Dottore commercialista, ha messo a disposizione dell’Associazione tutta la documentazione cartacea del suo intervento allo Stage e altresì si è reso disponibile ad inviare, attraverso la Presidenza dell’ANAP, una sorta di news letter sui vari aggiornamenti in materia fiscale.
Stesso discorso si può fare in relazione al rapporto di convenzione che l’ANAP ha positivamente concluso con lo Studio Legale dell’Avv. Arianna Agnese di Roma che sarà a disposizione degli associati per ogni problematica inerente situazioni di diritto sportivo, nella fattispecie su casi specifici di giustizia sportiva, consulenza per la realizzazione di convenzioni, contatti ecc. Tutti gli Associati all’Associazione Allenatori pertanto potranno rivolgersi all’Avvocato Agnese che darà loro per ogni singola situazione una consulenza gratuita se si tratterà di consulenze telefoniche e semplici indicazioni, nel caso invece che  si trattasse di situazioni che potrebbero comportare un impegno più professionale e più impegnativo, lo Stesso Avvocato ha garantito un trattamento particolare con sconti sulle tariffe medie di circa il 60%.
L’Avv. Agnese ha tenuto un breve ma puntuale intervento confermano sia i contenuti della convenzione e sia la disponibilità nei confronti dell’Associazione.
Dopo il saluto ai congressisti da parte del Presidente dell’Associazione,  Maestro Gianni Burli,  è stata la volta del Colonnello Domenico Ingozza, Vice Presidente del Comitato Provinciale del CONI che ha portato il saluto del Presidente Regionale Valentino Conti e successivamente dell’Assessore allo Sport del Comune di Spoleto Gilberto Stella.
Quest’ultimo ha ringraziato l’Associazione Allenatori per aver scelto per la seconda volta di seguito la città di Spoleto, come sede per un così importante consesso portando i saluti dell’Amministrazione Comunale di Spoleto.-

leone-a-spoleto.jpg
Si è avuta la presenza inoltre, sia come Socio dell’Associazione ma anche e soprattutto come figura Istituzionale della Federazione Pugilistica Italiana del Consigliere Federale Prof. Massimo Scioti, Coordinatore Nazionale del Settore Insegnanti.
Alla fine delll’ultima sessione il Presidente Burli ha dato appuntamento ai Soci ANAP per il mese di Aprile, con data e sede da comunicare quanto prima, per la 10° Assemblea Nazionale ANAP., comunicando inoltre che entro il mese di Febbraio sarà on line il nuovo sito Internet dell’Associazione ai quali tutti i Soci e non, potranno fare riferimento.
Tra le altre comunicazioni effettuati dal Presidente dell’Associazione, c’è stata, particolarmente gradita, la notizia di un accordo che si sta concretizzando appunto tra l’ANAP e la Ditta Leone.
A conclusione dei lavori, il Presidente Burli ed i membri del Consiglio Direttivo dell’ANAP, il Maestro Raffaele D’Amico di Grosseto e il Maestro Enrico Paganini di Varese Ligure hanno provveduto alla consegna degli attestati di partecipazione allo Stage.

 

Di Alfredo