Copia di Locandina evento          L’A.S. Beach Soccer di Ugento (Le), in collaborazione con la Società Pugilistica “Beboxe” di Copertino (Le) e con il patrocinio della Provincia di Lecce, della Città di Ugento e del Coni di Lecce, presentano il “2° Galà Pugilistico Ugentino”, in programma presso il Palazzetto dello Sport di Ugento (Le), sabato 30 gennaio 2010. Al grande evento sportivo, ci saranno anche due boxer internazionali, provenienti da Serbia e Croazia. A sfidare il professionista monteronese Giuseppe Loffredo – per la categoria “Mediomassimi” – sarà l’atleta serbo ventiseienne Mile Nicolic.

Loffredo – in forza presso la scuderia “Boxe Promotion 1999” di Cavallari –  continua ad allenarsi nella palestra di “via Mogadiscio” di Copertino (Le), sotto l’attenta direzione del maestro Francesco Stifani.
          Per l’altro atleta professionista beboxiano, ovvero il peso “Massimo” Emanuele Leo, gli organizzatori dell’evento hanno incrociato il nome dell’atleta salentino a quello del croato Ivica Cukusic; Leo, in forza alla “OPI 2000” di Salvatore Cherchi, disputerà quindi il suo quarto match tra i professionisti, costellato da tre vittorie (due delle quali conseguite con altrettanti Ko).
   Da sinistra, Carmine Iaia, Andrea Calcagnile e il maestro Francesco Stifani       Oltre ai due match-clou della serata, il prologo sarà impreziosito da altri emozionanti incontri, in cui saranno protagonisti atleti dilettanti, pronti anche loro, ad infiammare il palazzetto ugentino; a salire sul ring, Giuseppe Carafa (peraltro atleta di Ugento), Andrea Manco (Melissano), Luca Mazzotta (Leverano), il campione d’Italia in carica – Categoria “School-boys” – Andrea Calcagnile (Copertino) e i brindisini Luigi Lapenna e Armando Iaia provenienti dalla “Boxe Iaia” diretta dal maestro Carmine Iaia.
         Il costo del biglietto d’ingresso sarà di € 5,00 (ridotto € 2,50).

Per l’evento di sabato ad Ugento il sito ufficiale delle manifestazione www.beboxe.jimdo.com – grazie alla fattiva collaborazione del portale di Galatina (Le) www.galatina2000.it, “InondazioniTv” e a “Puglia Sud Video” – proporrà l’accensione delle telecamere per seguire in “diretta web streaming” – a partire dalle ore 20,00 – tutta la manifestazione pugilistica.
        

 

Di Alfredo