La Federazione Pugilistica Italiana, con un comunicato ufficiale emesso in data 20 febbraio scorso, ha diffuso le decisioni assunte in ordine ai campionati italiani dei professionisti.

Riportiamo di seguito il riepilogo dei prossimi titoli da disputare:

CAMPIONATO D’ITALIA PESI GALLO
È stato raggiunto l’accordo a trattativa privata per l’organizzazione dell’incontro tra il campione Rodrigo BRACCO e lo sfidante ufficiale Pio Antonio NETTUNO.
Il combattimento sarà organizzato in data e località da stabilire.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERGALLO
È stata indetta l’asta per l’aggiudicazione dell’incontro tra il campione Giuseppe DI MICCO e lo sfidante ufficiale Gianluca MANCINELLI.
Le offerte, in doppia busta sigillata, dovranno pervenire alla Lega Pro Boxe – Via Mestre 19/F, 20132 Milano – entro le ore 12.00 del 6/3/2012.
Tuttavia, se entro la suddetta data verrà raggiunto l’accordo a trattativa privata, l’asta sarà annullata.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI PIUMA
L’incontro valido per la difesa volontaria tra il campione Davide DIELI e lo sfidante Fabrizio TROTTA, in programma il 26 febbraio p.v. a Trasacco (AQ) è stato annullato causa neve e gelo.
L’1/3/2012 scade il termine per il raggiungimento della trattativa privata per la difesa ufficiale tra Davide DIELI e Mario PISANTI.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERLEGGERI
L’incontro tra il campione Samuele ESPOSITO e lo sfidante ufficiale Michele FOCOSI avrà luogo il 16 marzo p.v. ad Ancona.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI WELTER
Il  pugile Daniele PETRUCCI è passato alla categoria dei pesi superwelter rinunciando, pertanto, alla qualifica di co-sfidante dei pesi welter.
Il  pugile Rocco DI PALMO è  il  nuovo  co-sfidante  di  Antonio MOSCATIELLO per la disputa del titolo vacante.
È stato raggiunto l’accordo a trattativa privata per l’organizzazione del suddetto incontro. Il combattimento avrà luogo il 17 marzo p.v. a Pavia.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERWELTER
È stato omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Arezzo il 27 gennaio u.s. tra il campione Adriano NICCHI e lo sfidante ufficiale Domenico SALVEMINI.
Adriano  NICCHI  ha  conservato  il  titolo  battendo  l’avversario  ai  punti.  Dovrà  ora difenderlo  contro  lo  sfidante  ufficiale  Lenny  BOTTAI.
I  pugili Francesco DI FIORE e Orlando FIORDIGIGLIO sono stati  nominati  rispettivamente “supplente”  e “supplente  del  supplente”  dell’incontro NICCHI vs BOTTAI.
Il termine per il raggiungimento della trattativa privata scadrà il 21/3/2012.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI MASSIMI LEGGERI
È stata indetta l’asta per l’aggiudicazione dell’incontro tra il campione Vincenzo ROSSITTO e lo sfidante ufficiale Salvatore ERITTU.
Le offerte, in doppia busta sigillata, dovranno pervenire alla Lega Pro Boxe – Via Mestre 19/F, 20132 Milano – entro le ore 12.00 dell’1/3/2012.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI MASSIMI
È stato raggiunto l’accordo a trattativa privata per l’organizzazione dell’incontro tra il campione  Matteo  MODUGNO e  lo sfidante ufficiale Rosario GUGLIELMINO.
Il combattimento sarà organizzato in data e località da stabilire.

Di Alfredo