Venerdì 5 marzo 2010 presso il ristorante “Oasi di Sermoneta” via Follette in località Sermoneta Scalo, alle ore 20.00 avrà luogo una serata di beneficenza promossa dall’Associazione O.N.L.U.S L’Angelo Azzurro “Riccardo” serata il cui ricavato sarà devoluto all’associazione stessa ed utilizzato per la realizzazione di un insieme di opere di supporto alla piscina ubicata presso la Palestra The Champion di via Giovanni Falcone, Sermoneta (LT), unica sul territorio per proprie specifiche caratteristiche ad essere impiegata, nella riabilitazione motoria, per la terapia e la cura delle persone diversamente abili.
L’associazione L’Angelo Azzurro “Riccardo” O.N.L.U.S è stata fondata con lo scopo di sostenere i malati oncologici e le rispettive famiglie che insieme affrontano un lungo cammino di speranza verso opportunità di guarigione.
Oggi l’associazione, ha ampliato il suo campo di azione rivolgendo il proprio aiuto a persone che presentano differenti patologie altrettanto serie.
La missione propria dell’associazione è quella di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle reali problematiche che abitualmente affrontano queste persone, con la finalità di offrire un aiuto economico ed un supporto psicologico a tutti coloro i quali si trovino ad affrontare tale cammino.
Chiunque voglia sostenere questa iniziativa può versare il proprio contributo presso: il Banco di Brescia / fil. Latina 2 – Iban: IT29G0350014701000000004414; o partecipare alla cena di beneficenza al costo di 20 euro per gli adulti e 15 euro per i bambini.
In tale occasione saranno allestiti degli spazi ludico sportivi in cui si esibiranno gli allievi delle diverse discipline atletiche insegnate presso la palestra The Champion.
A ciò seguirà una prima esposizione da parte del dott Lidano Cantarelli, Psicologo dello sport presso lo stesso centro sportivo e coordinatore del progetto SPES ( scherma pugilistica educativa scolastica), delle linee guida per la predisposizione del regolamento sull’attività giovanile del pugilato per i diversamente abili sul modello sperimentale avviato in Francia dalla federazione pugilistica francese.
Nella stessa serata verrà presentato il libro West Littoria (edizione Pulp) dello scrittore pontino Pierluigi Felli, giunto alla sua diciassettesima pubblicazione. Un romanzo epico ambientato su due scenari: il primo, gli Stati Uniti d’America nel periodo della conquista del west, l’atro quello di Latina nel periodo della bonifica.
Per informazioni sulla richiesta di prenotazione contattare il seguente numero o inviare una richiesta al seguente indirizzo e mail tel 0773.318618-347.2577020 : e-mail: antonio.dilenola@libero.it o recarsi direttamente presso la Palestra The Champion.