Dopo la preziosa vittoria del gruppo C1, contro i Rafako Hussars Poland in terra straniera, l’Italia Thunder sale in classifica con 9 punti, conquistando così il terzo posto del girone B. Sabato 21 febbraio la squadra Italiana affronterà la franchigia dei Caciques De Venezuela presso il palazzetto dello sport Alberto Mura di Porto Torres, secondo match casalingo.
Bergamasco e il suo staff schiereranno, per il gruppo C2, le categorie dei pesi: mosca, leggeri, welter, mediomassimi e i supermassimi.
Per i pesi mosca, il primo a salire sul ring sarà l’indiano Guarav Bidhuri, che ha già combattuto contro gli USA Knockouts nel match a Miami del 23 gennaio. Il pugile sfiderà il venezuelano Orlando David Pino Silva, esordiente nel torneo delle World Series of Boxing.
Debutto sul ring di Porto Torres per il giovane Donato Cosenza, categoria 60 Kg. Il pugile italiano, esordiente nel torneo a squadre delle WSB, da dilettante ha conquistato una medaglia d’oro ai Campionati Italiani del 2011 a Reggio Calabria ed è stato campione al Guanto d’oro d’Italia nel 2012 a Firenze e nel 2014 a Bergamo. Nel suo primo match delle WSB, Donato Cosenza sfiderà Nestor Armas che ha all’attivo 1 sconfitta e nessuna vittoria nel torneo a squadre.
Per i 69 Kg sale sul ring, per la prima volta nel torneo delle World Series of Boxing, Dario Morello. Il ventunenne di Cetraro ha vinto da dilettante due medaglie d’oro, una ai Campionati Italiani di Roma nel 2012 e l’altra nello stesso anno al Guanto d’oro d’Italia di Firenze. Primo avversario che Morello affronterà quest’anno è Johan Jose Gonzalez Mendez, anche lui esordiente nelle WSB.
Negli 81 Kg torna a combattere Valentino Manfredonia, primo in classifica individuale con 10 punti a pari merito con Khyzhniaz per l’Ucraina, La Cruz per Cuba, Ramired per il Venezuela e Sep per il Kazakistan. Il pugile italiano, nato in Brasile, ha già vinto nel match contro gli USA Knockouts e contro i Condors Argentina e sfiderà il venezuelano Argenis Sebastian Espana Pinto a Porto Torres, esordiente nel torneo a squadre.
Ultimo a salire sul ring è il giovanissimo Guido Vianello. Il ventenne rappresenta la categoria dei pesi supermassimi e ha già combattuto nel match contro gli USA Knockouts e contro i Condors Argentina, vincendo in entrambi gli incontri per squalifica dell’avversario.
Vianello si batterà contro il venezuelano Edgar Ramon Munoz Mata, che ha all’attivo un record di 1 vittoria e 1 sconfitta nel torneo a squadre delle World Series of Boxing.
Il match verrà trasmesso, sabato 21 gennaio, alle 23.45 su Italia 1.
Guia Peres
Italia Thunder Boxing Team SSD S.r.l.
Ufficio Stampa e Relazioni Esterne