Da una collaborazione dei tecnici Massimo Barone e Gianluca Colonnese ancora un giornata dedicata al Pugilato, l’Asd Tempio delle Arti Marziali ha organizzato lo scorso  23 Marzo presso il Ciak Village  il Torneo “Figthers Legend” di Boxe Competition, ed una riunione di Pugilato.

Gli organizzatori ci confidano che la scelta di promuovere l’evento nella giornata di Sabato non ha ricevuto le stesse adesione degli eventi precedenti svolti sempre la Domenica, nonostante questo gli amatori che si sono affrontati nella Boxe Competition sono stati 62, provenienti da diverse società, anche per questo evento la Cintura di Campione in palio ha entusiasmato i partecipanti, la scelta di svolgere il torneo tutto nella giornata con confronti ad eliminazione diretta, sembra essere la formula migliore per le organizzazioni attuali.

Nella riunione di Pugilato alle ore 18,00 sono stati 9 gli incontri disputati, un caloroso pubblico ha assistito  ad avvincenti incontri di Pugilato di buon livello.

Risultati:

Bogdan Lupo vs Freudiani Vittorio: un buon esordio per i due ragazzi, un pugilato tecnico, pulito, per una ferita al naso di Bogdan vince alla II ripresa Freudiani per RSCHI.

Roberto Maglione  vs  Perrillo Salvatore: Un buon Pugilato tecnico pulito con colpi precisi non ha avuto la meglio sulla zuffa a suon di “gancioni”, forse le nuove regole… sinceramente un verdetto discutibile, nonostante abbia perso Roberto Maglione ha disputato un buon match.

Azzarà Michael va Rotondo Alessandro: l’esperienza dei Pugili ha dato grande spettacolo per i presenti, un incontro di alto livello tecnico-tattico. Nonostante un calo alla III ripresa Azzarà vince ai punti

Marco Bozzo vs Di Lauro Tiziano: dopo due vittorie alla 1 ripresa per RSCH è stato difficile trovare un avversario per Marco Bozzo, la scelta è andata sull’esperto Di Lauro Tiziano, questa volta le tre riprese hanno messo a dura prova Marco Bozzo che comunque vinceva meritatamente ai punti.

De Martis Francesco vs Gavrilita Vladimir: dopo due risultati positivi si è cercato per Francesco De Martiis un avversario che lo mettesse alla prova, l’esperienza di Vladimir  Gavritila è stata di gran lunga superiore e Francesco perdeva alla II ripresa per RSCHI per una perdita di sangue dal naso.

Marco D’Agostino vs Ferrante Flavio: finalmente dopo aver perso 45 kg. dai 135 ai 91 Marco D’Agostino ha esordito nel Pugilato, ha dimostrato  una tecnica  superiore ma per lo più fuori misura, un incontro pari, per non fare un torto a nessuno, ci stava tutto.

Contu Andrea vs Genovese Luca: Un match di studio, poche le iniziative di Genovese che ha lasciato troppo spazio a Contu, nonostante un tentativo di riprendere le redini alla III ripresa Contu vinceva ai punti.

Jacopo Fazzino vs Alessio Porcelli: Una rivincita che Jacopo Fazzino ha voluto dal giorno stesso che ci aveva perso per squalifica lo scorso 24 febbraio, anche questa volta un match duro, ha messo a dura prova entrambi una prima ripresa equilibrata di studio con alcuni scambi molto duri, nella seconda Alessio Porcelli trovava la misura e colpiva più volte Jacopo, abbiamo temuto il peggio con due ganci sx terribili, nella terza c’è stato un capovolgimento di fronte, Jacopo incalzava l’avversario dopo un primo conteggio lo metteva giù con un gancio sx, incontro vinto per RSCH,  Onore al Pugile Alessio Porcelli!

Covelli Andrea vs Nodaro Edoardo: Una prima ripresa di studio, poi nelle successive la costante pressione di Nodaro costringeva Covelli ad un pugilato di rimessa poco pulito. Vince Nodaro per squalifica dell’avversario.

Nei prossimi giorni tutti i video degli incontri su www.gladiators.it 

… il prossimo appuntamento delle organizzazioni Gladiators a Stazione Birra,  il 25 aprile 2013!!!

Di Massimo