Per la prima volta nella storia della provincia pontina, il capoluogo ospiterà un evento unico legato al mondo del pugilato: un titolo Intercontinentale ripreso e trasmesso in mondovisione, in diretta, sulla Rai.L’appuntamento è fissato per mercoledì prossimo 14 marzo, quando il Palabianchini di Latina si trasformerà in un’arena dove incroceranno i guantoni Fedele Bellusci, uno dei pugili italiani più promettenti, e l’olandese Cristian Frias. In palio la cintura vacante Intercontinentale Ibf pesi Superleggeri.
L’organizzazione è della Boxe Promotion di Sergio Cavallari con la collaborazione dell’Ass. Boxe Latina del presidente Francesco Prezioso che proprio l’anno passato ha festeggiato 50 anni di attività e che, ora, apre il 2007 all’insegna della grande boxe. Il Comune di Latina e la Provincia di Latina hanno subito creduto nell’importanza di tale manifestazione patrocinandola, considerato che, quello di mercoledì sera, sarà un appuntamento assolutamente imperdibile considerata anche la presenza di Rai Sport Sat che riprenderà l’attesa sfida in diretta per mandarla in onda a partire dalle ore 22.30.Dal punto di vista tecnico, Fedele Bellusci, soprannominato “The Gladiator”, è un classe 1975 nato a Roma con un buon curriculum: solo da dilettante ha disputato 60 incontri; come professionista, ha disputato 20 match, vinti 14 di cui 5 per ko, 3 persi e 3 pareggiati; avrà di fronte l’olandese Cristian Frias, di origini domenicane, detto “Il cobra”, classe 1976, un osso davvero duro per l’italiano: 22 incontri disputati da professionista, 20 vittorie di cui 16 per ko, nessuna sconfitta e solo 2 pareggi.
More…
“Il titolo intercontinentale Ibf rappresenta un alto momento di sport – dicono Armando Cusani, presidente della Provincia di Latina, Salvatore De Monaco vice presidente della giunta ed Enrico Tiero assessore allo sport – ma anche una vetrina importantissima per tutto il nostro territorio. Sono molte le occasioni durante le quali la Rai punta le proprie telecamere verso bellezze paesaggistiche e storiche, ma fa anche piacere vedere che lo sport, ed il pugilato in particolare, sia questa volta la principale attrattiva”.
Il costo dei biglietti è fissato in 10 euro, posto unico, e si possono già acquistare presso il Gran Caffè Morbella al centro Morbella e al Palabianchini di Latina. Per ulteriori informazioni a disposizione anche una infoline 338.2851443.