1-640x480.jpgDopo il debutto tra i professionisti del pugilato la Parisi Boxe prosegue nella sua diffusione dell’arte nobile attraverso il dilettantismo. Si è tenuto venerdì 14 marzo il II Memorial “Valentino Miglioranza”, che ha visto affrontarsi alcuni tra i migliori pugili della provincia di Latina, che hanno dato vita ad interessanti ed equilibrati incontri che hanno appassionato il pubblico presente alla manifestazione.

 

 Sede della riunione organizzata dalla Parisi Boxe Latina il Palaboxe “Diego Solito”, la struttura che solitamente ospita gli allenamenti degli atleti della società pontina e che ancora una volta si è dimostrata pronta ad accogliere gli spettatori che a bordo ring hanno potuto vedere da vicino la magia di questa disciplina. Ad aprire la lunga serata di boxe tra dilettanti il match, valido per i Pesi Gallo tra Raffa della Forum Appii e Tocci della Setteville Boxe, con il romano ad imporsi ai punti a discapito del pontino. Per i Pesi Leggeri bel match tra Mihai della Boxe Ostia Mare ed El Messery della Dubla Latina, con il primo ad imporsi ai punti al termine di quattro riprese equilibrate. Nei Super Welter affermazione di Tonucci della Costantini Boxe Roma, che ai punti ha avuto la meglio su Antonio Naccarati della Parisi Boxe Latina. Nel quarto match del programma stilato da Alberto Chiavarini Mezzone della Valente Isola Liri si è imposto ai punti su Taborro della Body Evolution Cisterna, in un match valido per i Pesi Welter. Nei Super Massimi bel ritorno sul ring di Cristian Solito (alla fine dell’evento premiato come miglior pugile). L’atleta della Parisi Boxe Latina, fermo al palo dallo scorso ottobre per un infortunio, ha disputato un ottimo match contro Iannucci della Valente Isola Liri, giudicato pari dagli arbitri, ma che ha lasciato comunque soddisfatti i tecnici della società pontina, che ritrovano un ottimo elemento in vista dei prossimi appuntamenti pugilistici. Nel sesto match di serata, valido per i Pesi Super Welter, bella affermazione del romano Costantini contro il ciociaro della AP Frosinone Liburdi. Per i Pesi Leggeri incontro bello ed estremamente equilibrato quello tra Catese della Audax Cisterna e Tascio della Setteville Boxe, con il romano ad imporsi sul filo di lana ai punti. Per la categoria dei Pesi Medi buona prova di Poccia della Athletic Minturno Boxe, che si è imposto ai punti sul tenace Chirico della Setteville. Nel nono match della serata organizzata dalla Parisi Boxe Latina bella affermazione di Ricci della Valente Isola Liri su Petetta della Audax Cisterna, nell’incontro valido per i Pesi Medio Massimi. Nel penultimo match, valido per i Pesi Welter, il latinense Esposito della Dubla Boxe ha avuto la meglio su Finiello della Valente Isola Liri, mentre la chiusura dell’evento dilettantistico organizzato dalla Parisi Boxe Latina, è stata affidata al bel pareggio tra Gallinaro della Dubla Boxe e Latina dell’Audax Cisterna, nell’incontro valido per i Pesi Leggeri.

mirko-parisi-premia-cristian-solito-640x480.jpgAl termine della serata l’intervento del presidente dell’associazione sportiva Mirko Parisi, che nel ringraziare tutti i suoi collaboratori per il lavoro preparatorio svolto in occasione dell’evento, ha invitato i presenti alla manifestazione di sabato 29 marzo. Nessuna anticipazione sui dettagli, ma tante sorprese all’orizzonte, come ha confermato il numero uno della società pugilistica: “Possiamo solo invitare gli appassionati di boxe a non perdere l’evento di sabato 29 marzo a Sezze. Ci sarà davvero da divertirsi, con il ritorno del professionismo e tante altre sorprese che sveleremo prima dell’importante data. Quello che posso dire – ha concluso Mirko Parisi – è che gli appassionati di boxe non resteranno delusi da questa ennesima iniziativa che abbiamo intrapreso e che, sono sicuro, ci regalerà grandi soddisfazioni e regalerà, allo stesso tempo, grande visibilità a questa disciplina”.

Ufficio Stampa Parisi Boxe Simone Di Giulio 

 

Di Alfredo