DSC8038 Essoltani-Piras DSC8039 Essoltani-Piras- avv Canestrini come oggetto avanzato-1 DSC8049 Boufrakeck S-Bagatin come oggetto avanzato-1 DSC8050 Boufrakeck S-Bagatin - avv Canestrini come oggetto avanzato-1 DSC8063 Manai-Ciofani1 - dott DSC8078 Bernardeschi-Ferreri come oggetto avanzato-1 DSC8087 Tiozzo-Tait come oggetto avanzato-1 DSC8089 Tiozzo-Tait - dott

Bernardeschi-Ferreri - ing Marchionni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

C

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Continua sempre con grande successo nazionale questo evento giunto alla 9° edizione del Trofeo di Pugilato “Città di Rovereto” 2014. Anche quest’anno hanno partecipato i migliori pugili del centro-nord Italia di società di peso nell’ambito pugilistico. Si sono iscritte 29 società con 31 pugili Elite e 30 pugili tra Youth e Senior.

L’organizzazione è stata curata dal Presidente M.d.L. Fiorenzo Parziani della Delegazione Provinciale di Trento F.P.I. e dall’associazione New Athletic Team Rovereto boxe a.s.d. e dal maestro Giuseppe Pavan con la valida collaborazione di Cinzia Podbersig. Hanno cercato di fare le cose nel miglior modo possibile per presentare a Rovereto un’elevata qualità di pugilato e per questo hanno ricevuto molti complimenti per l’ottima organizzazione.

Il Trofeo si è svolto in 4 serate con 2 eliminatorie il 22 febbraio e 08 marzo, con le semifinali il 22 marzo e con le finali il 05 aprile. Sono stati ammessi pugili Elite italiani e stranieri tesserati F.P.I. nelle categorie di peso 60 kg, 69 kg e 75 kg in gruppi di 8 per ciascuna categoria. Il Torneo, invece, è rivolto ai giovani Youth, con il limite di punti previsti per i Senior, e Senior italiani e stranieri tesserati F.P.I. nelle categorie di peso 56 kg, 69 kg e 81 kg, suddivisi in gruppi di 8 per ciasuna categoria di peso. Ha lo scopo di dare la possibilità ai giovani emergenti di farsi conoscere e apprezzare.

I finalisti hanno dovuto qualificarsi attraverso ben due giornate di spareggi, spesso affrontando avversari molto determinati ed arrivando quindi alla finale con ancor maggiore determinazione per portare a casa titolo e montepremi.

Il cospicuo montepremi previsto sia per il Trofeo che per il Torneo, proporzionato ai piazzamenti acquisiti, ha dato luogo a sfide al fulmicotone per vincere il prestigioso Trofeo Città di Rovereto e per acquisire punteggi per i prossimi campionati della F.P.I. nel corso dell’anno.

Sul sito dell’associazione www.roveretoboxe.it ci sono stati oltre 2900 contatti, numero considerevole che valida l’importanza e le attese per vedere i risultati e le foto dei pugili in action.

Il Trentino è stato rappresentato dalle due società: Avio boxe a.s.d. e New Athletic Team Rovereto boxe a.s.d. con alcuni dei suoi migliori pugili Elite Ivanchenko Vitaliy 60 kg, Thika Fabjan 69 kg, Calavin Francesco 75 kg e Tait Andrea 75 kg; e con i giovani più promettenti lo Youth Manai Aleeddine 81 kg, il Senior Micheli Omar 69 kg e il Senior Piras Sathuan Pepito 60 kg.

2

Grande soddisfazione anche, e soprattutto, per i risultati, frutto di un grande lavoro in palestra, raggiunti dai pugili roveretani allenati dall’inossidabile maestro Giuseppe Pavan, sempre presente all’angolo di ogni suo pugile per condividere il match.

Il risultato finale per la società è stato sicuramente gratificante in un Trofeo di questo calibro riuscendo a vincere 3 finali. Questo, unitamente agli ottimi risultati raggiunti nelle scorse stagioni, sono di buon auspicio per confermare la crescita del pugilato roveretano.

Si sono svolti anche numerosissimi match fuori torneo per impegnare quasi tutti i pugili della Avio boxe e della Rovereto boxe e confrontarli con quelli di altre regioni e preparali per le prossime sfide più impegnative. Tra questi anche il Campione Schoolboy Girardelli Nicola che ha vinto agevolmente il confronto con il suo giovane e bravo avversario.

Alla finale hanno presenziato per le premiazioni molte persone rilevanti per lo sport, tra cui il Presidente del Coni dott. Giorgio Torgler e quasi tutti gli sponsor.

Il direttivo della New Athletic Team Rovereto boxe assieme a tutti i collaboratori che hanno saputo dar vita ad una serata sicuramente impegnativa, ma ricca di incredibile spettacolo, si dicono estremamente soddisfatti per i risultati raggiunti: sia di notorietà sportiva in ambito Federale, sia quanto all’interesse riscosso in un pubblico accorso numeroso, entusiasta e caloroso a sostenere i propri pugili in tutte e 4 le serate. Gli organizzatori ringraziano tutte le società partecipanti e tutti i pugili che hanno dato vita a match entusiasmanti e accresciuto l’importanza e il prestigio del trofeo di Rovereto. Ringraziano tutti quanti hanno permesso lo svolgimento di questo Trofeo, i numerosi sponsor, il Comune di Rovereto e la Provincia Autonoma di Trento.

 

I sei vincitori:

Elite 60 kg

Bagatin Simone , Boxing Club Biella di Biella, che ha disputato 3 ottimi match contro nelle eliminatorie Scala Jmenez Juan Manuel, Costantino boxe di Ferrara, in semifinale Benkorichi Fateh, Pugilistica Domino di Milano e in finale Boufrakech Sedik, Pugilistica Cairese di Cairo Montenotte SV, mostrando le sue notevoli qualità tecniche pugilistiche e fisiche, impegnato da bravissimi avversari che hanno esaltato la qualità dei match. In particolare il match con Boufrakech è stato molto equilibrato e combattuto esaltando le notevoli qualità del savonese, molto sostenuto dal pubblico locale. Questo è stato uno tra i migliori match.

Elite 69 kg

3

Bernardeschi Siddhartha, Pug. Galileo Galilei di Pisa ha vinto contro in semifinale Thika Fabjan, NAT Rovereto boxe di Rovereto TN e in finale Ferreri Alessandro, Boxe Madone di Madone BG, ha dato vita a match entusiasmanti specie con Thika e molto combattuti in particolare nella finale con Ferreri.

Elite 75 kg

Tait Andrea, NAT Rovereto boxe di Rovereto TN ha vinto contro nelle eliminatorie Maggioni Davide Pietro, La Termotecnica Boxe Robbiate di Robbiate LC, in semifinale Esposito Nicholas, Acc. Boxe Cremona di Cremona, in finale Tiozzo Andrea, New Boxe 2010 di Rosara di Codevigo PD. E’ stato un po’ la sorpresa, ma ha fatto valere la sua forza, carattere specie contro il fortissimo Esposito; è stato il suo miglior match, sempre sostenuto da un calorosissimo e assordante pubblico.

Senior 56 kg

Piras Sathuan Pepito, NAT Rovereto boxe di Rovereto TN ha vinto contro nelle eliminatorie Papaleo Giovanni, Master Boxe di Cassano Magnago VA, in semifinale Ionescu Stefan Claudiu, Acc. Boxe Cremona di Cremona, in finale Essoltani Yassir, Pug. Rocky Marciano di Cinisello Balsamo MI. Ha sfoderato la sua miglior grinta e aggressività per imporsi di misura su validissimi avversari, specie in finale con l’ottimo Essoltani, e sempre sostenuto da un calorosissimo pubblico.

Senior 69 kg

Di Pace Francesco, Pug. Rozzano di Rozzano MI ha vinto contro in semifinale Pesenti Dario, Gatti Boxing Team di Caravaggio BG e in finale Auteri Luca, Operazione Fight di San Lazzaro di Savena BO. Ha sostenuto ottimi match imponendosi con grinta e forza in particolare nella finale vinta per KOT alla prima ripresa dove è mancato Auteri, che aveva dato prova nei suoi precedenti match di essere abile, preparato.

Senior 81 kg

Manai Aleeddine, NAT Rovereto boxe di Rovereto TN ha vinto contro in semifinale Benedetti Alessandro, Pug. Galileo Galilei di Pisa e in finale Ciofani Gianmarco, Bonomia Boxe di Bologna. È un pugile di grandi qualità tecniche, possente, sa adattare magistralmente la sua boxe in funzione dell’avversario. E’ stato molto impegnato dai suoi validi avversari, ma con la sua sicurezza e tranquillità li ha surclassati con i suoi allunghi di braccia e poderosi diretti.

4

Risultati delle eliminatorie del 22/02/2014:

Elite kg 60 Splendori Francesco G.S. Fiamme Oro vs. Benkorichi Fateh VP Pugilistica Domino

Elite  kg 60 Scala Jmenez Juan Manuel Costantino boxe vs. Bagatin Simone VP Boxing Club Biella

Elite kg 69 Gromov Artur Padova Ring vs. Ferreri Alessandro VP Boxe Madone

Elite kg 69 Cristofori Nicola Ferrara Boxe vs. Punzio Andrea VP G.S. Fiamme Oro

Elite kg 75 Tait Andrea VP NAT Rovereto boxe vs. Maggioni Davide Pietro La Termotecnica Boxe Robbiate

Elite kg 75 Esposito Nicholas VP Acc. Boxe Cremona vs. Sapone Cristian Boxe Verbania

Senior kg 56 Gangi Alessandro Master Boxe Cassano Magnago VA vs. Hichri Elyes VP Costantino boxe Ferrara

Senior kg 56 Piras Sathuan Pepito Joshua VP NAT Rovereto boxe vs. Papaleo Giovanni Master Boxe

Senior kg 81 Benedetti Alessandro VP Pug. Galileo Galilei vs. Balestri Alessio Bonomia Boxe

Commissario: Longhini Gian Mario, arbitri-giudici: Rizzi Maurizio, Valentino Gaetano, Maroni Giovanni, Vacis Mauro.

 

Risultati delle eliminatorie del 08/03/2014:

Elite kg 60 Sedik Boufrakech VP Pugilistica Cairese vs. Reitano Fabio Boxe Fitness Barge

Elite kg 60 Ivanchenko Vitaliy NAT Rovereto boxe vs. Nourdine Hassan VP Skull Boxe Club

Senior kg 69 Auteri Luca VP Operazione Fight vs. LoutfiAhmedFightAcademy Belluno

Senior kg 69 Micheli Omar NAT Rovereto boxe Pesenti Dario VP Gatti Boxing Team

Commissario: Saladino Filippo, arbitri-giudici: Rizzi Maurizio, Canzian Gian Antonio, Perottoni Sonia, Vedovello Mauro Guido.

 

Risultati delle semifinali del 22/03/2014:

Elite kg 69 Ferreri Alessandro VP Boxe Madone vs. Punzio Andrea G.S. Fiamme Oro

Senior kg 69 Di Pace Francesco VP Pug. Rozzano vs. Pesenti Dario Gatti Boxing Team

Senior kg 69 Ascone Salvatore Pug. Domino vs. Auteri Luca VP Operazione Fight

Senior kg 56 Essoltani Yassir VP Pug. Rocky Marciano vs. Hichri Elyes Costantino boxe

Senior kg 56 Ionescu Stefan Claudiu Acc. Boxe Cremona vs. Piras Sathuan Pepito Joshua VP NAT Rovereto boxe

Senior kg 81 Scaccia Mattia Boxe Team Carbonara vs. Ciofani Gianmarco VP Bonomia Boxe

Senior kg 81 Manai Aleeddine VP NAT Rovereto boxe vs. Benedetti Alessandro Pug. Galileo Galilei

Elite kg 75 Tiozzo Andrea VP New Boxe 2010 vs. Calavin Francesco NAT Rovereto boxe

Elite kg 69 Thika Fabjan NAT Rovereto boxe vs. Bernardeschi Siddhartha VP Pug. Galileo Galilei

Elite kg 60 Nourdine Hassan Skull Boxe Club vs. Sedik Boufrakech VP Pugilistica Cairese

Elite kg 60 Benkorichi Fateh Pugilistica Domino vs. Bagatin Simone VP Boxing Club Biella

Elite kg 75 Tait Andrea VPNAT Rovereto boxe vs. Esposito Nicholas Acc. Boxe Cremona

Commissario: Valle Amedeo, arbitri-giudici: Rizzi Maurizio, Rozza Eros, Alfonso Claudio, Perottoni Sonia.

Risultati delle finali del 05/04/2014:

Senior kg 69 Di Pace Francesco KOT1° Pug. Rozzano vs. Auteri Luca Operazione Fight

Senior kg 56 Essoltani Yassir Pug. Rocky Marciano vs. Piras Sathuan Pepito Joshua VP NAT Rovereto boxe

Elite kg 60 Sedik Boufrakech Pugilistica Cairese vs. Bagatin Simone VP Boxing Club Biella

Senior kg 81 Manai Aleeddine VP NAT Rovereto boxe vs. Ciofani Gianmarco Bonomia Boxe

Elite kg 69 Bernardeschi Siddhartha VP Pug. Galileo Galilei vs. Ferreri Alessandro Boxe Madone

Elite kg 75 Tiozzo Andrea New Boxe 2010 vs. Tait Andrea VP NAT Rovereto boxe

Commissario: Avanzi Franco, arbitri-giudici: Rizzi Maurizio, Canzian Gian Antonio, Perottoni Sonia, Vedovello Mauro Guido.

 

Delegato Prov. di Trento F.P.I.

M.d.L. Fiorenzo Parziani

Di Alfredo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: