Venerdì 24 aprile, il campione mondiale di boxe thailandese Diego Calzolari è stato ospite della rubrica “In forma con Max” condotta da Max Bertolani all’interno del programma “Tanta Salute”, in onda su Telelombardia (Sky 901), alle 23.30. Presentato da Matilde Calamai, “Tanta Salute” è un contenitore in cui si parla dei problemi che affliggono milioni di italiani. Ogni puntata viene replicata il sabato, su Antenna 3 Lombardia, alle 19.00.
Nella sua rubrica, il campione di football americano Max Bertolani dà consigli su come raggiungere e mantenere la forma fisica attraverso degli esercizi che chiunque può eseguire in casa propria, al parco, in spiaggia o in palestra. Max ha voluto come ospite Diego Calzolari per mostrare al pubblico quanto sia facile tonificare i muscoli delle braccia e delle gambe con la muay thai.
Ma perchè Max Bertolani ha invitato proprio Diego? Ce lo svela lui stesso: “Mi sono rivolto a Diego perchè lo conosco bene e so che è in grado di fare comunicazione. Infatti, l’anno scorso, l’ho voluto come ospite in tre puntate del programma Touchdown & Sport Life, che conducevo su Play Tv. Partecipare ad uno show televisivo sembra facile, ma non lo è. Bisogna saper parlare, usando parole semplici e arrivando subito al punto. E’ necessario sentirsi a proprio agio di fronte alla telecamera. Inoltre, è fondamentale rispettare il conduttore e le altre persone presenti in studio. Diego sa queste cose; con lui, vado sul sicuro.”
Diego Calzolari è uno dei campioni più titolati nella storia della muay thai tricolore, uno dei pochi ad aver vinto all’estero. Lo hanno ingaggiato per combattere in Svizzera, Slovenia, Ucraina, Cipro, Austria e Thailandia. Ha vinto i titoli di campione italiano, intercontinentale e mondiale dei pesi welter (fino a 67 kg) e di campione del mondo dei pesi medi junior (fino a 71,800 kg). Il suo record, comprende 36 incontri: 26 vinti, 9 persi e 1 pareggiato.
Dal gennaio 2003, Diego Calzolari è stato ospite di numerosi programmi su reti locali e nazionali. Il Prof. Fabrizio Trecca lo ha voluto in otto puntate di “Vivere Meglio”. Una di queste esibizioni è stata tanto spettacolare da venire trasmessa anche da “Striscia la notizia”. Hanno avuto grande successo anche le partecipazioni di Diego Calzolari a Mediolanum Channel, Telenova, Antenna 3 Lombardia, Lazio Channel (Sky 903), Milano Sat (Sky 893), Roma Sat (Sky 851), Play Tv (Sky 869) e Gxt (Sky 146).