Francesco Scaramuccia ci ha lasciato. Questo del 2009 sembra essere un anno triste su molti fronti del pugilato. Scaramuccia è stato eletto come dirigente nel Consiglio Federale dopo vari mandati come Presidente del Comitato Lombardo. Personaggio di spicco del pugilato lombardo, ma soprattutto instancabile lavoratore lascia un vuoto profondo. Ai familiari del compianto amico giungano le condoglianze di “2out”.
Franco Falcinelli, presidente della FPI, ha disposto che in occasione degli impegni agonistici di questa settimana si osserverà un minuto di silenzio per onorarne la memoria. Sabato 16 maggio alle 14,45 presso la Chiesa di SS Nereo e Achilleo in viale Argonne a Milano si svolgeranno le onoranze funebri.
Nella foto: Francesco Scaramuccia al centro tra Carmine Coletta e Giuseppe Rubino.
Francesco, sarai sicuramente ai Bordoring in Paradiso… Sardo, “verace”, mah… sì anche un po’ di parte, ma tanto orgoglioso di essere utile alla Boxe. Avresti meritato ben più alte cariche, ma come con tutti, Milano ti accolto con tanto affetto, sino a farti diventare il referente federale primario. Ora ai prossimi MondIali AIBA, manca il perno determinante dell’intera Federazione Nazionale, di Milano. Ci hai lasciato, sul più bello, ma sicuramente avrai predisposto il meglio di quanto seminato in anni di passione, di coinvolgimento estenuante, in prima persona. di grande cuore sportivo. a nome di mio padre Giancarlo e mio, commosse condoglianze alla famiglia tutta. Gianna Garbelli
ciao zio ,un bacio grande,la boxe ha perso
un pezzo da novanta.ciao elena e a tutti i figli. ciao franco cagliari
grazie a tutti per l’affetto e la stima che avete sempre dimostrato a Francesco.
Io ringrazio tutti coloro che affettuosamente hanno voluto prendere parte al mio dolore e a quello dei figli.
addio francesco ! ! abbiamo fatto tanto insieme e ci ritroveremo un giorno . Mi basta ricordare il 13.02.2004 a bormio .
Ciao zio…ti porterò dentro sempre.
Ciao zio Franco.