Giuseppe Di Micco, che non solo è uno dei giovani pupilli della promoter internazionale Rosanna Conti Cavini ma anche una grande speranza della boxe italiana per la giovane età e per le cose fatte vedere nei suoi precedenti nove match da professionista, tutti vinti, il 10 giugno prossimo nella sua Sonnino, nei pressi di Latina, vivrà uno di quei momenti che non si dimenticano più nella carriera di un pugile, ossia l’assalto al titolo italiano, nello specifico quello vacante dei supergallo, che lo vedrà opposto in dieci round al torinese Daniele Limone, anche lui imbattuto dopo cinque match e pugile di cui si dice un gran bene. Per il pupillo dei maestri Giuseppe Marocco e Marco Dominioni della Boxe Priverno sarà un appuntamento delicatissimo cui arrivare al 100% della forma, in uno dei match che si preannuncia come tra i più combattuti nella boxe italiana di quest’anno.
Rosanna Conti Cavini, vice presidente della Lega Pro Boxe, mette in scena la riunione in collaborazione con la Boxe Priverno che vedrà la luce la serata del 10 giugno presso lo stadio “San Bernardino” di Sonnino, mentre solo in caso di maltempo la manifestazione, che sarà certamente ripresa da Rai Sport 1, sarà spostata presso il Palasport “Teodosio Rossi” di Priverno. Molto appetitoso è anche il sottoclou, che vedrà presenti altri due pupilli dello sport del Lazio, Vincenzo Finiello, al suo terzo match da professionista e l’esordiente Paolo Iannucci. Finiello, campione italiano e universitario tra i dilettanti, sarà opposto per sei riprese al serbo Mladen Zivkov, dopo i consensi unanimi già raccolti. Per il massimo leggero Iannucci, all’esordio anche tra le fila della manager Monia Cavini come Finiello di cui è compaesano a Isola del Liri, a bagnare il debutto ci sarà l’ungherese Peter Hegyes. Iannucci è pugile estremamente quotato se è vero che dopo aver trionfato due volte nel prestigioso “Guanto d’oro” nei pesi massimi e supermassimi dilettanti, era considerato secondo nei ranking nazionali in magletta e caschetto solo al campione mondiale Clemente Russo.
La manifestazione inizierà con alcuni match tra dilettanti, protagonisti i ragazzi della Boxe Priverno. I biglietti sono già in prevendita presso i seguenti esercizi: Bar Pasticceria “Le Delizie” di via Consolare a Sonnino Scalo, “Risto Pub Red Rose” di via Cesare Battisti a Sonnino, “Antico Caffè Tornese” a Priverno e “Marlon Bar” a Ceriara di Priverno.
Andrea Bacci