Piazza Falcone Borsellino  (GALLIPOLI) – 18-20 Giugno 2010

Si è da poco conclusa la prima giornata di gara della quarta edizione del Torneo Nazionale Guanto d’Oro d’Italia Boxeur des Rues Trofeo “Aldo Garofalo”, in corso a Gallipoli fino al 20 giugno.

A contendersi l’ambito Guanto d’Oro, nel torneo indetto ed organizzato dalla Federazione Pugilistica Italiana in collaborazione con l’ASD Beboxe di Copertino (LE) e con la collaborazione organizzativa della Boxe Iaia di Brindisi, sono 67 pugili provenienti da 15 regioni (Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Abruzzo, Lazio, Campania, Sicilia, Sardegna, Liguria, Calabria, Veneto, Friuli V.G., Puglia, Marche e Delegazione di Trento), che oggi hanno iniziato a confrontarsi sulla distanza di tre riprese da tre minuti ciascuna in 9 categorie di peso (Kg. 54, 57, 60, 64, 69, 75, 81, 91 e +91) con l’esclusione delle categorie di peso dei kg 48 e 51 a causa dell’assenza del numero utile di atleti.

Tra i migliori otto pugili di ogni categoria, appartenenti alla qualifica Seniores 1^ e 2^ serie di nazionalità italiana e straniera e regolarmente tesserati per l’anno in corso, che sono stati selezionati dalla Commissione Tecnica Nazionale, trentasei hanno conquistato il passaggio alle Semifinali di domani che si svolgeranno a partire dalle ore 16.30.

Le regioni che hanno collezionato più vittorie sono state la Lombardia e la Campania, seguite dall’Abruzzo, dal Lazio e dalla Toscana.

In allegato i risultati dei Quarti di Finale ed il programma delle Semifinali.

PROGRAMMA

  • Venerdì 18 Giugno (Quarti di Finale):

–        Prima sessione dalle ore 14.00 alle ore 18.30;

–        Seconda sessione dalle ore 19,00 fino al termine del programma.

  • Sabato 19 Giugno (Semifinali):

–        inizio alle ore 16.30 fino al termine del programma.

  • Domenica 20 Giugno (Finali):

–       Inizio gare alle ore 18.00 fino alla chiusura della manifestazione.

MESSA IN ONDA IN DIRETTA SU RAI SPORT 2

Le Finali del Torneo andranno in onda in diretta su RAI SPORT 2 il 20 giugno p.v. dalle ore 18.00 alle ore 20.30. La telecronaca degli incontri sarà a cura del giornalista Rai Cristiano Piccinelli con il commento tecnico di Nino Benvenuti.

DIRETTA ON-LINE SU FEDERBOXE Tv

La Web Tv Federale (Federboxe Tv) trasmetterà in diretta on-line su www.fpi.it le giornate di gara del Torneo e darà spazio ad interviste e curiosità del backstage. La telecronaca e le interviste saranno realizzate dal giornalista Fabrizio Tomasello (Atleticom).

(Segui la diretta on-line su Federboxe Tv – www.fpi.it )

Info e risultati su www.fpi.it (all’interno della locandina).

Di Massimo