Sabato 28 giugno in piazza Todeschini al Parco Termale di Abano Terme PD tornerà la grande Thai Boxe. Per la seconda volta nella nostra città i più forti atleti della Thai Boxe mondiale in una sfida epica. I più grandi combattenti del mondo si scontreranno, per decretare il migliore in assoluto. Asia contro Europa, il passato contro il futuro, le leggende contro i nuovi Campioni… duri e spettacolari combattimenti con i migliori professionisti degli sport da combattimento. Un contesto agonistico di fortissimo impatto, una serata indimenticabile.

Dopo gli strepitosi successi ottenuti nelle passate edizioni, dal Golden Dragon alle 3 edizioni di Kick Boxing Mondiale, al Ritorno dei Guerrieri, per arrivare alle Superleague, ad Oktagon Gran Prix, le 3 edizioni di “Janus Fight Night” e il primo Abano Gran Prix, hanno consacrato il lavoro svolto dal M° Roberto Ravarro con un torneo divenuto leggenda.

La serata proporrà un cartellone di altissimo livello, sono stati convocati gli atleti italiani di maggior spicco nel panorama internazionale degli sport da ring, primo fra tutti il nostro Giorgio Petrosyan, eroe di tante battaglie in tutto il mondo, i guerrieri olandesi Hassan Ait Bassou e Hesdey Van Assen, i fortissimi francesi Fabio Pinca e Rafik Bakkouri, lo svizzero-algerino Mohamed Belkacem che con la sua tecnica spettacolare ha fatto letteralmente impazzire gli appassionati di sport da ring di tutta il mondo, l’austriaco Jovanovic e il nostro Cumani in una rivincita di fuoco. Saranno colonna portante della serata anche gli atleti delle nostre palestre italiane, i vari Tadiello, Fiorini, Corelli e Armen Petrosian.
Non mancheranno le donne: la protagonista del grande Fratello 8, Alice Caligiuri sarà sfidata dalla vice-campionessa mondiale di Muay Thai Gabriella Rutigliano…. Un match tutto scintille, dov’è vietato perdere per entrambe!!!!

Dunque una serata da non perdere, che propone combattimenti spettacolari e che colloca la città di Abano Terme ai vertici internazionali per la portata dell’evento.

Da non dimenticare il supporto televisivo di Italia 1, che dopo aver mandato in onda per alcuni anni “OKTAGON”, il grande torneo dei pesi massimi che ogni anno si svolge a Milano, lo scorso anno ha cominciato a dare più spazio agli sport da ring, ricordiamo le ultime due edizioni di Janus Fight Night a Selvazzano e la scorsa edizione di Abano Gran prix che con quasi 2 ore di trasmissione in seconda serata, hanno avuto oltre un milione di spettatori. Sarà presente anche quest’anno ad Abano per la seconda edizione del Gran Prix Mondiale di Thai Boxe. Ed anche il canale sportivo internazionale Eurosport è interessato a mandare in onda le nostre produzioni.

Programma:

Hesdey Van Assen (NL) vs Francesco Tadiello 3×3 K-1 rules
Petrosian Armen vs Fabio Corelli 3×3 K-1 rules
Caligiuri Alice(GF8) vs Rutigliano Gabriella 3×2 Kick Boxing
Mohamed Belkacem (Ch) vs Alessandro Fiorini 3×3 K-1 rules
Sasa Jovanovic (Aut) vs Riccardo Cumani 5×3 Thai Boxe
Hassan Ait Bassou (NL) vs Fabio Pinca (F) 5×3 Thai Boxe
Petrosian Giorgio vs Rafik Bakkouri (F) 5×3 Thai Boxe

 

Di Massimo

6 pensiero su “Thai Boxe: Abano Gran Prix”
  1. Ciao Marco,
    gli giro i tuoi saluti…non appena lo vedo in palestra: è un po’ latitante di questi tempi!!! 🙂

  2. Steve

    salutami Michele Verginelli, è stato ospite in due miei eventi, LA SFIDA e L’UFC di Brescia e siamo andati insieme in Ungheria ad un torneo ad invito.

    ciao.

  3. C’ero anch’io in occasione del match “Araldi vs Carli”… ma non mi sento mica tanto vecchio. 😉

  4. complimenti al M° Ravarro, non è per niente semplice organizzare eventi e lui sta facendo una ottima e seria promozione degli Sport da Ring.

    Secondo me Petrosyan deve ancora dimostrare il suo valore, ma io sono un vecchio che ha ancora negli occhi Davide Carli vs Michele Araldi e questa è una opinione personale che non inficia certamente l’ottimo livello delle gare proposte dal M° Ravarro.

I commenti sono chiusi.