Pubblico delle grandi occasioni per la suggestiva manifestazione di pugilato organizzata dalla A.S.D. Fight Gym Grosseto sulla spiaggia di Marina di Grosseto al Bagno Il Faro.
I pugili impegnati, molti di loro alle prime armi, si sono prodigati in prove di generosità e i match, anche se di levatura tecnica non elevata sono risultati agonisticamente validi ed equilibrati.
Nel match di apertura l’esordiente Matteo Diddi della Fight Gym, pur dimostrando ottime qualità di temperamento e scelta di tempo cedeva di misura contro il ben più esperto Marvin Demollari della Lucchese e pure sconfitto risultava l’altro debuttante della Società Sokol Ceka contro il Cecinese Floria ProKopchuc. L’irruenza del prima veniva vanificata dalle riposte più precise del Cecinese. La vittoria per i ragazzi della Società grossetana si faceva ancora attendere, infatti Thomas Balestri, se pur di un incollatura cedeva al Fiorentino Vasile Adrian Lepei. Finalmente la prima vittoria arrivava da parte del biondo rappresentante della Società organizzatrice Oleksandr Yevtkun che braccava l’avversario per tutto il tempo dell’incontro.
La sconfitta arrivava anche per il pupillo di Alessandro Scapecchi, Giacomo Tropi, che pur dimostrando ottime qualità tempistiche ometteva le opportune barriere alle reazioni del ragazzo lucchese Florian Hisenllari che riusciva a concludere le azioni in vantaggio di colpi.
L’altro esordiente della fight Gym Stefano Canu veniva squalificato alla seconda ripresa per la testa bassa contro lo spezzino Bungu Pedro Antonio Castillo. L’azione arbitrale è stata brevemente contestata, ma il tutto si è esaurito con l’apprezzamento del giovane peso Gallo che avrà occasione di dimostrare la sua valenza nella prossima rivincita del 14 luglio.
Soddisfazione per la prova del piuma Antonio Del Giudice, esordiente in casa, che ha dimostrato le pproprie capacità tecniche e di potenza si imponeva contro il fiorentino Ciro Piscone.
Stupenda la conclusione in cui gli interventi arbitrali sono stati ridotti al minimo essenziale ed i due contendenti si sono scambiate serie con maestria, velocità e potenza. Al termine della seconda ripresa sembrava che Lorenzo Pieri, pugile locale, potesse avere la meglio con l’atterramento imposto all’avversario viareggino Giuseppe Simone Averna, ma questi veniva salvato dal gong e portava con orgoglio al termine la prova. Giusto il pari scaturito unanimemente dalla giuria presente. Massimo Pieri veniva premiato come miglior pugile della serata con la targa offerta in memoria dei due sportivi biancorossi che in un recente passato hanno animato il mondo del calcio e del pugilato maremmano: Umberto Ciabatti e Osvaldo Brizzi mentre all’avversario Giuseppe Simone Averna andava parimente la coppa offerta dall’u.s. ACLI.
Commissario di Riunione: Giulio Frassinetti coadiuvato da Barbara Poggioli;
Arbitri e Giudici: Dario Bibbiani, Marco Celli, Roberto Tommasini;
Medico di riunione: Dott. Enzo Mustacchio;
Cronometristi: Vincenzo Martire e Claudio Minozzi.
Risultati:
kg.60 – Marvin Demollari v.p.vs Matteo Diddi (A.S.D. Fight GYm Grosseto):
kg.75 – Floria ProKopchuc (A.S.D. Polisportiva Palazzaccio Boxe Cecina) v.p. vs. Sokol Ceka (A.S.D. Fight GYm Grosseto);
kg.69 – Vasile Adrian Lepei (A.S.D. Sempre Avanti Firenze) v.p. vs. Thomas Balestri (A.S.D. Fight GYm Grosseto);
kg.69 – Oleksandr Yevtkun (A.S.D. Fight GYm Grosseto) v.p. vs. Roberto Guglielmi (Ass.Sportiva Boxe Apuania);
kg.64 – Floria Hisenllari (Pugilistica Lucchese) v.p. vs Giacomo Tropi (A.S.D. Maremma Boxe);
kg.52 – Bungu Pedro Antonio Castillo (A.S.D. Pugilistica Spezzzina) v. sq. 2° r. vs. Stefano Canu (A.S.D. Fight GYm Grosseto):
kg.56 – Antonio Del Giudice (A.S.D. Fight GYm Grosseto) v.p. vs. Ciro Piscone (A.S.D. Boxe Mugello);
Kg.56 – Lorenzo Pieri (A.S.D. Fight GYm Grosseto)pari vs. Giuseppe Simone Averna (A.S.D. Boxe Stiava).
Nella foto Oleksandr Yevtkun vs. Roberto Guglielmi