Quest’anno la pausa estiva dei pugili della Fight Gym Grosseto è stata più breve del solito. Incuranti della calura estiva sono tornati, da giorni, ad allenarsi nella palestra dello Stadio del Baseball, sotto la direzione del maestro Raffaele D’Amico per onorare l’invito pervenuto dalla Moldavia a partecipare al Torneo “Coppa del Primo Ministro”.
Il torneo si svolgerà a Briceni, località ai confini con l’Ucraina, a 230 km dalla capitale Chisinau organizzato dalla locale scuola Boxing School Grimancauti in collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale ed il Ministero degli Affari Interni nei giorni 13 e 14 settembre. Oltre alla squadra Moldava ed Italiana vi saranno squadre provenienti dall’Ucraina, Bielorussia, Romania ed Israele.
La squadra che il Tecnico Raffaele D’Amico ha composto è formata da il peso gallo Lorenzo Pieri, il peso leggero Lazzaro Bertini ed il superwelter Oleksandr Yevtukn della palestra Grossetana , il peso leggero Bruno Checcaglini della Boxe Nicchi Arezzo ed il peso piuma Riccardo D’Andrea con il peso medio Dario Morello del Team Calabrese Morello Boxe. La squadra sarà accompagnata anche da Giulio Bovicelli che, nell’occasione, esordirà nel nuovo ruolo di insegnante e dal Presidente della Fight Gym Grosseto Amedeo Raffi.
I pugili della palestra grossetana hanno accettato con entusiasmo questa possibilità di confrontarsi con pari peso provenienti da paesi così lontani certi come sono di poter successivamente mettere a frutto una tale esperienza che difficilmente può ricapitare.
Il ruolo che la Fight Gym Grosseto ha assunto spazia ormai oltre i confini nazionali essendo periodici i confronti in terra rumena, a cui si va aggiungere questa esperienza moldava con una probabile incursione in Francia nel prossimo mese di ottobre.
Ancora una volta è da mettere in risalto la consolidata collaborazione della Fight Gym Grosseto con il Team Morello di Fuscaldo in Calabria i cui dirigenti hanno affidato alle esperte mani dei componenti la società grossetana i pugili Riccardo D’Andrea e Dario Morello, quest’ultimo figlio dell’allenatore e tutti e due plurititolati con presenze nella nazionale italiana.
COMUNICATO FIGHT GYM