i-tre-ori-di-helsinki-vincenzo-picardi-clemente-russo-e-domenico-valentino-ed-il-ct-delle-fiamme-oro-giulio-coletta-640×480.JPG Le prove in Cina della Squadra Azzurra sembrano procedere bene. Vittorio Parrinello, Domenico Valentino e Clemente Russo oggi tenteranno il passaggio alle finali a Wurumnqi City. Iniziato lo scorso 5 agosto, il 3° Xinjiang International Tournament, in corso di svolgimento a Wurumqi City in Cina, non è da sottovalutare. Si tratta di un torneo prestigioso a cui partecipano 13 nazioni (CHN-TPE-ENG-IND-ITA-KAZ-KOR-MAS-PHI-RUS-TJK-THA-WAL), per un totale di 90 pugili.

E l’inizio non è stato affatto facile per i sei azzurri in gara: Vincenzo Picardi (51 Kg), in occasione dei quarti di finale, con una prova al di sotto delle sue possibilità ed un avversario, Satjaporn Jamroensan (THA), alla sua portata non è riuscito ad aggiudicarsi un incontro valido per la semifinale perdendo 13 a 24; Daniele Limone, al suo primo impegno nella categoria dei 57 kg., trovandosi di fronte al koreano Ju Min-Jae di smisurata altezza, negli ottavi di finale, non è riuscito ad avere la meglio perdendo l’incontro per 17 a 24; non ce l’ha fatta a passare il turno anche Diego Di Luisa (69 Kg.) che, con grande coraggio, ha reso dura la la vittoria al cinese Chagedeligen che ha avuto la meglio solo nel finale per un calo fisico del nostro atleta. L’Italia Boxing Team si è rifatta, però, con gli azzurri Vittorio Parrinello che, in sfida nei 54 Kg. in occasione degli ottavi di fianle con Emomali Malaev (TJK), si è aggiudicato l’incontro per RSCO al secondo round, e Domenico Valentino che, nei 60 kg. in occasione dei quarti, dopo una prima ripresa sotto di due punti, con grande determinazione ha capovolto l’esito del verdetto andando a surclassare Paunandes B. Paulus (MAS) con il punteggio di 36 a 14.

parrinello.JPG Altra vittoria meritata per Vittorio Parrinello che ieri ha superato brillantemente i quarti di finale aggiudicandosi, con determinazione, l’incontro con l’ostico Kazako Tursynbek per 30 a 17, anticipandolo con grande scelta di tempo e riuscendo a rientrare con colpi precisi al bersaglio. L’abile azzurro si è regalato (ieri ha compiuto 24 anni) l’entrata in semifinale. Insieme a lui oggi in sfida per il passaggio alle ambite finali di domani anche Domenico Valentino e Clemente Russo (91 Kg.).

Programma Semifinali (giovedì 9 agosto):

Vittorio Parrinello vs Liu Shih Lung (TPE)

Domenico Valentino vs Jai Bhagwan (IND)

Clemente Russo vs Nijiati Yushan (CHN)

Comunicato FPI 

 

Di Alfredo