Pasquale Di Silvio, “El puma”, difenderà il titolo italiano dei leggeri, conquistato il 30 luglio in un memorabile match contro Ivan Fiorletta, dall’assalto di Giovanni Niro, ex campione, decaduto dal titolo. Il match si disputerà il 6 novembre dentro il Palafijlkam di Ostia. Il giovane campione della Unicorner, imbattuto dopo 8 combattimenti, è atteso con curiosità a questa prima difesa soprattutto per confermare i suoi grandi progressi che ne fanno uno dei prospect più interessanti delle ultime leve italiane.
Nella stessa serata tiene banco la rivincita tra Stefano Loriga, recente vincitore di Michael Pasqua, e Carlo De Novellis, considerato quarto di finale tra i medi per la Nuova Edizione della Coppa Italia, che tanti consensi ha ricevuto l’anno scorso. La Unicorner mantiene per ora l’anonimato di un altro pugile che esordirà per i suoi colori, si tratta di una lieta sorpresa per gli appassionati di pugilato. La serata, che avrà inizio alle 19, vedrà in apertura svolgersi una serie di combattimenti tra dilettanti valevoli per le Finali Regionali in vista degli Assoluti del 2008, organizzata dalla Boxe Champion Club degli scatenati Marcello Paciucci e Lamberto Petrecca.
Il tutto sarà accompagnato in sinergia con la nota trasmissione di Radio Centro Suono Sport(101,500) “Te la dò io Tokio”, condotta dal celebre Mario Corsi, conosciuto universalmente come Marione.