Giovedì 22 ottobre, dalle 19.00 alle 21.00, il campione mondiale di boxe thailandese Diego Calzolari ha partecipato al programma televisivo “Village Festival”, in onda su Play Tv (canale 869 di Sky) e in streaming sul sito www.playtvitalia.it Prodotto dalla World Business Entertainment, condotto da Sandro Ravagnani, il programma va in onda, in diretta, ogni giovedì, e tratta argomenti di attualità, con particolare riguardo al mondo dello spettacolo. Ravagnani è affiancato nella conduzione dall’attore Ivano De Cristofaro e dalla bellissima Francesca Provetti, ex finalista a Miss Italia. L’ospite principale della scorsa puntata è stato nientemeno che il più grande manager di spettacolo italiano: Lele Mora. Nelle due ore di trasmissione, Mora ha spiegato ai telespettatori quanto sia difficile emergere nel mondo dello show-business, quale sia la differenza tra la popolarità e il successo, come deve essere sviluppato il talento naturale per raggiungere un alto livello di professionalità.
Diego Calzolari, invece, ha parlato del suo prossimo combattimento, il 28 novembre, a Trieste, contro il temibile Khem Fairtex per il vacante titolo mondiale dei pesi medi junior MTA. La puntata di Village Festival sarà replicata su Play Tv / Sky 869 e in streaming sul sito www.playtvitalia.it lunedì 26 alle 21.00, mercoledì 28 alle 10.00 e giovedì 29 alle 8.00.
Dal gennaio 2003, Diego Calzolari ha partecipato a numerosi programmi televisivi, su reti locali e nazionali. Il Prof. Fabrizio Trecca lo ha voluto in 8 puntate di “Vivere Meglio”. Una di queste esibizioni è stata tanto spettacolare da venire trasmessa anche da “Striscia la notizia”. Hanno avuto grande successo anche le partecipazioni di Diego Calzolari a Mediolanum Channel, Telenova, Antenna 3 Lombardia, Lazio Channel (Sky 903), Milano Sat (Sky 893), Roma Sat (Sky 851), Betting Channel (Sky 847) e Gxt (Sky 146).
Diego Calzolari è uno dei campioni più titolati nella storia della muay thai tricolore, uno dei pochi ad aver vinto all’estero. Lo hanno ingaggiato per combattere in Svizzera, Slovenia, Ucraina, Cipro, Austria e Thailandia. Il suo record, comprende 39 incontri: 29 vinti, 9 persi e 1 pareggiato. Nella categoria dei pesi welter (fino a 67 chili), è diventato campione italiano, intercontinentale e mondiale. Fra i pesi medi junior (fino a 71,800 kg). ha vinto il titolo mondiale.