di Leandro Spadari
Non paga dell’ottima riuscita, sotto tutti i punti di vista, del Campionato Italiano Assoluto di fine marzo 2008, l’ASD CSKS Club Lanciano del maestro Pietro Antonacci – con la collaborazione del presidente Grazia Caputo, dell’ istruttore Luisa Gandelli, dell’arbitro internazionale Elsa Epifani si riconfronta con il cimento organizzativo ed eccola proporre un altro weekend sotto il segno del karate…Nei giorni 6 e 7 dicembre p.v. si svolgerà infatti nel capoluogo frentano il 1° Memorial Walter Cavallo, manifestazione agonistica di kata e kumite, voluta per onorare la figura di un atleta sociale, Walter Cavallo appunto, spentosi a soli 18 anni per la tragica fatalità di un incidente stradale: un giovane che se il destino non glielo avesse così crudelmente negato, avrebbe voluto calcare le orme del padre, Gianni, carabiniere allora in servizio presso la Radio Mobile di Lanciano ed arruolarsi anche lui nell’Arma Benemerita, per poter rendere un servizio agli altri… La manifestazione si aprirà sabato 6 (ore 19.30) con un galà di kumite a squadre maschili che sarà valorizzato dalla presenza di atleti del C.S. Carabinieri e G.S. Fiamme Oro, entrambi di Roma; dell’ ADS Champion Center Napoli (società 1a nella classifica generale Fijlkam per il quadriennio 2005-2008) mentre i colori di casa saranno difesi da una rappresentativa regionale. Domenica 7 gara di kumite (mattina) e di kata (pomeriggio) individuale – riservata agli atleti delle classi Esordienti A, Esordienti B, Cadetti, Juniores, Seniores.
In attesa di poter presentare un programma più dettagliato, si apprende che già con la seconda edizione del memorial – prevista svolgersi in data 28-29 novembre 2009 – l’evento diventerà di respiro internazionale.
Un sincero grazie al maestro ed arbitro internazionale Pietro Antonacci per l’attenzione con la quale ci segue e per le cortesi espressioni, particolarmente gratificanti perchè vengono da un personaggio del suo livello…la manifestazione ha tutte le premesse per segnare un altro grandissimo punto a favore delle note capacità organizzative dell’ASD CSKS Lanciano, che avranno modo di brillare anche con la grande occasione dei Giochi del Mediterraneo (Pescara 2009).
Siamo già a lavoro da qualche settimana per organizzare questa manifestazione in cui crediamo molto. Sembra che le adesioni a questa gara sono molte e di alto livello, noi da parte nostra c’impegneremo al massimo per la riuscita. Approfitto per ringraziare il giornalista Leandro Spadari, molto vicino al nostro sport di cui oltre ad essere un estimatore è anche un esperto.
Grazie anche a voi di 2Out per la vostra disponibilità. Sara nostra cura tramite le mani esperte di Leandro di inviarvi notizie ed aggiornamenti, nonchè risultati finali.
Pietro
Sono certo che il maestro Pietro Antonacci, unitamente allo staff dei suoi collaudati collaboratori,saprà ripetere il successo dell’impresa di marzo u.s. con il Campionato Italiano Assoluto. A tutti loro un grande elogio da chi ha a cuore il karate, ricordandoci che il 2009, con i Giochi del Mediterraneo a Pescara è ormai alle porte!
Patty
Ho ricevuto il comunicato della gara, davvero una bella gara.
Spero che un sito bello come il voistro dia sempre più spazio a gare come questa e che gli organizzatori vi mandino i risultati della competizione.
Grazie
Gent.mi redattori, volevo ringraziare per lo spazio concesso alla manifestazione, in qualità di Presidente dell’Associazione Organizzatrice e per quello concesso al karate in generale.
Un ringraziamento particolare all’autore del testo al Dott. Leandro Spadari sempre molto vicino ed attento a manifestazioni come la nostra.
Grazie
Grazia Caputo
I miei complimenti alla Società di Lanciano ed al M° Antonacci ed ai suoi collaboratori, che dopo aver organizzato un eccellente Campionato Italiano si adoperano in nu’altra super impresa come questo memorial che oltre ad essere una importante manifestazione a portata di tutti gli agonisti ed anche di alto livello è sicuramente una manifestazione apprezzabile dal punto di vista umanitario e sociale.
Avoi di2out complimenti per dare questo spazio a questa manifestazione ed al karate in generale.
Grazie